Mah, ieri ho rivisto un po' di amici dei miei (più o meno) vent'anni... ritornerei indietro volentieri, anche con la mia 128 coetanea, e quella ragazza che, vista ieri, è rimasta sempre uguale
Il mio obiettivo principale è stimolare un interesse in mio figlio (non inculcarglielo a forzo, ma solleticare la sua curiosità e seguirlo nella sua strada senza ostacolarlo troppo, ma anche senza farlo deviare troppo dalla retta via o almeno quella che io reputo tale).
La scelta deve essere sua e deve piacere anche a me (non nel senso stretto di bellezza, ma quanto meno di non banalità).
Questo è il mio approccio in tutte le cose, dalla scuola, al pianoforte, alla chitarra, alle attività ginniche, ...
Una 128 potrebbe solleticare me, ma non certo lui. Ogni generazione ha i suoi input, già riuscire a tenerlo lontano (come idea perché di prendergliene uno non mi passa neanche per la capa) dai tablet con le ruote è per me un ottimo risultato.
Stiamo parlando di un ferro da poche migliaia di euro, che abbia un senso, sia per me che per lui, oltre a quello di fare da semplice mezzo di trasporto (ed aggiungo, a trovarlo) ...
Parliamo in questa sede di auto, ma il mio obiettivo e creare interessi e motivi di discussione e condivisione insieme ai miei figli.
Ieri ad esempio ci siamo occupati (da spettatori) di pedicure alle mucche ...