Ciao a tutti , mi sono appena iscritto , ho letto il regolamento e spero di scrivere nella sezione corretta. Vado subito al dunque , sono uno studente di 20 anni ed ho bisogno di una "nuova" auto , ho optato per auto del segmento C ovvero delle Hot Hatch per motivi di spazio e perché credo che alla mia etá siano l'ideale. Ho a disposizione un budget di 15000 euro , per cui , non essendo "tantissimi" ho deciso di puntare ad un buon usato con pochi chilometri , diciamo Max 70000. Percorro circa 10-12000km l'anno , non moltissimi e punterei ad un'auto a gasolio per i consumi , diciamo che i 15Km/l mi andrebbero giá benissimo. Essendo un ragazzo vorrei che il mezzo fosse anche sportivo e giovanile per cui ho scelto delle motorizzazioni diesel che comunque mi diano soddisfazioni. Le auto che mi piacciono sono le seguenti:
-Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv (Sicuramente quella che preferisco maggiormente per quanto concerne l'estetica e la prenderei versione "Sportiva" con assetto ribassato)
-Audi A3 2.0 TDI 170cv ( Versione S-Line Sportback)
-BMW 120d-123d (Versione M-Sport 5 porte)
-Golf 6 170cv 2.0 TDI (Versione GTD , diciamo che questa é quella che vedo maggiormente sempliciotta ed é forse quella che gradisco meno esteticamente).
Premetto che sono comunque alto 1.87m e peso 96Kg , ed ho spalle larghe quindi ho bisogno di un'auto comunque "spaziosa" , tra quelle citate son salito soltanto sulla Serie 1 e vi diró , non ci stavo proprio da dio ed in più dentro mi è sembrata "piccola" , forse apparenza? Tra quelle citate , pregi e difetti? Insomma gradirei un confronto e magari dei consigli ONESTI su quale vettura scegliere considerando un pó tutti gli ambiti quindi : Motore - Consumi - Cambio - Abitabilitá - Rivendibilitá futura - finiture ecc.. Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno
.
-Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv (Sicuramente quella che preferisco maggiormente per quanto concerne l'estetica e la prenderei versione "Sportiva" con assetto ribassato)
-Audi A3 2.0 TDI 170cv ( Versione S-Line Sportback)
-BMW 120d-123d (Versione M-Sport 5 porte)
-Golf 6 170cv 2.0 TDI (Versione GTD , diciamo che questa é quella che vedo maggiormente sempliciotta ed é forse quella che gradisco meno esteticamente).
Premetto che sono comunque alto 1.87m e peso 96Kg , ed ho spalle larghe quindi ho bisogno di un'auto comunque "spaziosa" , tra quelle citate son salito soltanto sulla Serie 1 e vi diró , non ci stavo proprio da dio ed in più dentro mi è sembrata "piccola" , forse apparenza? Tra quelle citate , pregi e difetti? Insomma gradirei un confronto e magari dei consigli ONESTI su quale vettura scegliere considerando un pó tutti gli ambiti quindi : Motore - Consumi - Cambio - Abitabilitá - Rivendibilitá futura - finiture ecc.. Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno