Certo, certo. Sappiamo già che la 159 di mio papà si è svalutata molto e che andrà sempre peggio nonostante potrebbe esser passata come nuova e proprio per questo mio papà vuole venderla verso fine 2013.
Probabilmente la venderà a qualche suo amico (in 2 o 3 più volte si sono mostrati interessati) per circa 10.000-11.000? e questa è la soluzione più ottimistica.
Vendendola a privati l'anno prossimo prenderebbe ancora meno ed inserendola nell'acquisto di un'auto nuova sui 18.000? prenderebbe due dita negli occhi...
Uscendo però dall'argomento riguardante il triste abbandono della bellissima 159, uno dei miei sogni fin da bambino, lasciando da parte per un attimo la mia "predisposizione" alla scelta di un'Alfa e affrontando la scelta nel modo più razionale possibile, qual è la macchina che fa per me?
Sarei un bugiardo se dicessi che la MiTo non è la mia preferita, ma fa al caso mio?
L'utilizzo che ne farei è questo: un annetto e mezzo avanti e indietro da casa a scuola e, se tutto continua così, anche verso qualche campo di calcio della bergamasca; dopodiché, ma questo non è affatto certo, mi aspettano 5 anni tra Bergamo ed il Politecnico di Milano, il tutto contornato da qualche viaggetto sulla riviera romagnola con gli amici, qualche week-end sul Lago di Garda con la mia ragazza (ah già, devo trovare anche quella

) e qualche chilometro da parte di mio papà verso mete a me sconosciute.
Mi piacerebbe molto poter far tutto questo e magari iniziare anche a lavorare a bordo dell'auto che tra questo e il prossimo anno acquisteremo, per questo voglio scegliere bene ed in modo intelligente, che non per forza significa scegliere ciò che non piace: la MiTo è sì la mia preferita, ma le altre quattro le ho scelte perché a loro modo mi piacciono.
Quindi cosa mi dite?
Grazie ancora!