Stean75 ha scritto:Provocantibus, in effetti sto riflettendo anche sull'opzione di prendere un usato fresco tipo il tuo per poi passare fra due anni ad un nuovo modello, in questo modo limiterei la svalutazione che nei primi due anni di vita si sa è davvero elevatissima.
Al momento possiedo una bmw 320d 184cv, quindi per quanto riguarda prestazione e sportività...beh...sono abituato bene quindi anche questo aspetto non dovrò trascurarlo.
Questa mattina ho scoperto (per mia ignoranza) che sta uscendo il nuovo volvo V90, che devo dire sembra davvero molto interessante, ho qualche dubbio sul posteriore ma sinceramente non mi dispiace, certamente l'esborso sarebbe superiore e soprattutto all'inzio dubito proprio che riuscirei a trovare qualche configurazione che mi permetta di rientrare nel mio budget (se non prendendo una configurazione entry level)...a questo punto preferisco dirottare verso un modello magari inferiore ma sicuramente ben accessoriato.
Al momento l'orientamento è sicuramente verso una A6 magari usata (per il discorso che facevamo prima) però un usato fresco ben accessoriato non si trova a meno di 38/40k....a quel punto con pochi k in più ho trovato nuovo un 204cv full bianca km0 a 49k...quindi il dubbio rimane...l'ideale sarebbe trovare un modello recente con pochi km e pagarlo sotto i 30k...credo che inizierò a farmi qualche giro nei concessionari audi di Milano ed hinterland....
Rispondendo a Gallongi invece, dico che hai ragione, sicuramente è un compromesso quello che sto cercando, c'è da dire che spesso l'acquisto di un auto è una questione di pancia...ed alle volte poco razionale :lol:
se dovessi guardare solo ed esclusivamente la praticità per le mie esigenze, allora dovrei prendere un monovolume o qualche altro modello che sicuramente non mi trasmetterebbe emozioni......non so se mi spiego
Mi sembra di essere in sala parto pronto a far nascere tre gemelli (e sono un uomo)
Ciao...visto che scendi da una 3 er secondo me ti conviene stare su auto con motore e trazione "dalla parte giusta"....a meno di non andare su V6 e trazione quattro.
Parlando di compromessi e restando in ambito 4 cilindri e TP perché non provi a cercare una XF Sportbrake 2.2?
Hai 200 cv senza accollarti le spese di un 3 litri ed il grosso della svalutazione è già fatto