arhat ha scritto:l'ennesima mossa per fottere soldi e cittadini.
la scatola nera la devono indossare politici ed amministratori 24h su 24h.
Allora sì che si trarrebbe grandissimo e risolutivo giorvamento per il bilancio dello stato. :twisted:
nonnomaio ha scritto:olide ha scritto:io non vedo l'ora che la montino
sperando ovviamente che non sia un pretesto per spillare soldi inutilemente...
per me per determinare le cause di tanti incidenti è ottima...
mi pare che in giro ci siano tante code di paglia comunque!...
Non credo sia un problema di coda di paglia, ma di chiarezza e di salvaguardia del posteriore già messo a dura prova.
Se il sistema serve esclusivamente per fare luce su cosa è accaduto negli istanti precedenti un incidente, ben venga.
Se invece si prestasse ad abusi ( chi non ha mai superato anche di poco un limite di velocità scagli la prima pietra), tipo "grande fratello", magari per rifiutare con pretesti gli indennizzi sacrosanti o peggio ancora per comminare sanzioni senza possibilità di appello (nessun sistema elettronico è infallibile ), allora è l'ennesima presa per i fondelli.
Come diceva qualcuno: "a pensare male si fà peccato ma spesso ci si azzecca".
arhat ha scritto:l'ennesima mossa per fottere soldi e cittadini.
la scatola nera la devono indossare politici ed amministratori 24h su 24h.
Allora sì che si trarrebbe grandissimo e risolutivo giorvamento per il bilancio dello stato. :twisted:
*Fede* ha scritto:Voi che ne dite di dotare anche le auto di questo apparecchio?
Penso che stiate prendendo un abbaglio.nonnomaio ha scritto:olide ha scritto:io non vedo l'ora che la montino
Non credo sia un problema di coda di paglia, ma di chiarezza e di salvaguardia del posteriore già messo a dura prova.
Se il sistema serve esclusivamente per fare luce su cosa è accaduto negli istanti precedenti un incidente, ben venga.
Se invece si prestasse ad abusi ( chi non ha mai superato anche di poco un limite di velocità scagli la prima pietra), tipo "grande fratello", magari per rifiutare con pretesti gli indennizzi sacrosanti o peggio ancora per comminare sanzioni senza possibilità di appello (nessun sistema elettronico è infallibile ), allora è l'ennesima presa per i fondelli.
provocantibus ha scritto:Penso che stiate prendendo un abbaglio.nonnomaio ha scritto:olide ha scritto:io non vedo l'ora che la montino
Oggi le assicurzioni pagano i danni anche se andate a 100 all'ora in centro abitato o se siete passati con il rosso o avete sorpassato con linea continua provocando una strage. Alcune pagano anche in caso di stato di ebrezza e uso di sostanza stupefacenti salvo clausole restrittive di rivalsa ben evidenziate.
Insomma che abbiate torto o ragione, che abbiate infranto o meno il CdS L'ASSICURAZIONE PAGA anche in presenza di verbali delle forze dell'ordine che attestato la vostra responsabilità-
Perchè dovrebbe cambiare con la scatola nera?
Certo se dichiarate che vi hanno rubato l'auto sotto casa e invece risultasse che in quel lasso di tempo l'auto era altrove vi inchiappetterebbero ben bene.
Pensate a quanti denunciano il furto (auto invendibili) e magari vanno ad inabissarla nottetempo in qualche fiume
La scatola nera dovrebbe semplicemente rendere la vita più complessa ai truffatori. C'è gente che dichiara una marea di incidenti, altri che denunciano danni fisici a seguito di tamponamenti a 1 chilometro l'ora e via via discorrendo.
Ma mi dite, poi, a cosa servirebbe una RC che coprisse solo i danni quando avete ragione? Fino a prova contraria la RC serve a risarcire gli altri proprio quando siete in torto
belpietro ha scritto:Scusate, ma la presenza di una colpa è esattamente il presupposto del pagamento da parte della assicurazione.
Al più, la risultanza della scatola nera puó essere la scusa per attribuire un concorso di colpa...
Io sono scettico, non per quello ma per il dubbio di strumentalizzazioni
Invidio la tua sicurezza sul puntogdd78 ha scritto:Il problema principale differentemente da quello che credono in molti non è dato dalla privacy che è assolutamente tutelata. Il dispositivo può essere visionato solo in caso di sinistro e gli altri dati che possono essere presi dall'assicurazione sono sempre relativi a un certo periodo e non puntuali.
Mauro 65 ha scritto:Invidio la tua sicurezza sul puntogdd78 ha scritto:Il problema principale differentemente da quello che credono in molti non è dato dalla privacy che è assolutamente tutelata. Il dispositivo può essere visionato solo in caso di sinistro e gli altri dati che possono essere presi dall'assicurazione sono sempre relativi a un certo periodo e non puntuali.![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa