io mi riferivo al 1.4 120cv e poi ribadisco che parlo di rpestazioni, non di guidabilità. e ovviamente con dna in Normal.156jtd. ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:cambia che guidare una bravo o una giulietta, in termini di prestazioni, è la stessa cosa.156jtd. ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:SediciValvole ha scritto:Quando sarà montato il MultiAir 135cv? Ragazzi parliamoci chiaro,i motori ci sono e se non c'è scritto Made in Arese comunque sono progettati assieme agli ingegneri AlfaRomeo,cambia che adesso c'è scritto Made in FTP e vengono montati pure sulle Fiat e sulle Lancia. In nessuna VW leggo di un motore esclusivamente made in Audi,come nel gruppo Fiat anche loro hanno uno staff di ingegneri motoristi che progettano motori e poi li montano su sutte le vetture del gruppo senza distinzione di marchio. Quindi finiamola di pensare che le Alfa hanno motori Fiat,le Alfa hanno motori sia Fiat che Alfa come sempre solo che quei motori Alfa vengono montati pure sulle Fiat e sulle Lancia,così come le Maserati montano i motori Ferrari.autofede2009 ha scritto:ho dato una prima letta veloce... calcolando che la Giulietta provata è la versione base con il motore non Multiair ma il T-jet da 120cv... i risultati mi sembrano molto interessanti...
la prova comunque è ridotta veramente all'osso... sono più tabelle e numeri che parole...
per quanto riguarda il confort nella prova c'è scritto che la Golf montava l'assetto regolabile che ha aiutato ad ottenere un punteggio buono nel confort...
avete visto i risultati della ripresa della Giulietta, pur con il meno raffinato T-jet, nei confronti della concorrenza e soprattutto del raffinato TSI Vw...?
Discorso non condivisibile.
Un motore fiat è e rimane solo un motore fiat. Esercizio arduo far credere il contrario, specie quando c'è scritto sopra che è fiat (ftp).
Un motore Alfa è un altra cosa.
PS - Prova a mettere un motore fiat su una Ferrari, e vai a raccontare al ricco appassionato che è fpt, quindi progettato da Martinelli, quindi da un ferrarista. Poi mi dici :twisted:
il 1750 è un ottimo motore come lo sono i MJ. Cosa te ne frega se c'è scritto FPT!?
a parte che sulla Bravo il 1750 non esiste se non erro e cmq non sarebbe la stessa cosa!!!