ilopan ha scritto:Perchè me lo chiami ultra-triciclo? :cry:![]()
sei tu che hai scritto che trattasi del 1.4 tdi ULTRA, per cui penso non si tratti di un normale triciclo, ma di un ultra-triciclo
ilopan ha scritto:Perchè me lo chiami ultra-triciclo? :cry:![]()
arizona77 ha scritto:ilopan ha scritto:E chi ci capisce più niente!Eneagatto ha scritto:ma anche il tuo ultra-triciclo risulta fra quelle da richiamare?
Sul link AUDI-VW fino a 5 giorni fa niente...inserendo il n° di VIN/Telaio ero esente!
Poi mi sa che è succeso qualcosa pure per gli ?6...di ultima generazione!
Perchè me lo chiami ultra-triciclo? :cry:![]()
Fra un po' pubblicheranno quelli esenti
Un par di pagine e via.
piu' veloce ed economico
Eneagatto ha scritto:ilopan ha scritto:Perchè me lo chiami ultra-triciclo? :cry:![]()
sei tu che hai scritto che trattasi del 1.4 tdi ULTRA, per cui penso non si tratti di un normale triciclo, ma di un ultra-triciclo
Ma no, con due pagine ci stanno tutti i numeri di telaio di quelle in regola!159ti ha scritto:arizona77 ha scritto:ilopan ha scritto:E chi ci capisce più niente!Eneagatto ha scritto:ma anche il tuo ultra-triciclo risulta fra quelle da richiamare?
Sul link AUDI-VW fino a 5 giorni fa niente...inserendo il n° di VIN/Telaio ero esente!
Un par di pagine e via.
piu' veloce ed economico
Un par di pagine?
Forse bastano un par di righe!
:thumbup:rotagian ha scritto:Ma no, con due pagine ci stanno tutti i numeri di telaio di quelle in regola!159ti ha scritto:arizona77 ha scritto:ilopan ha scritto:E chi ci capisce più niente!Eneagatto ha scritto:ma anche il tuo ultra-triciclo risulta fra quelle da richiamare?
Un par di pagine e via.
piu' veloce ed economico
Un par di pagine?
Forse bastano un par di righe!:lol:
Eh sì è solo responsabile dell'effetto serra, con l'innalzamento delle temperature, lo scioglimento dei ghiacciai e qualche altra stupidaggine.4ruotelover ha scritto:159ti ha scritto:ilopan ha scritto:Detto da me....è un grande sforzo!pincopallo122 ha scritto:Propongo allora un premio per Toyota: col suo 1.4 D-4D ho toccato (non ricordo se a maggio o settembre di anno scorso) i 28 con un litro (e la davano per 20 combinati e 22.2 extraurbani).
Certo che dovrebbero simulare il ciclo CEE alla guida per fare una class action credibile.
Dire che consuma il 20 o 50 in più con una guida "normale" che nulla a che fare col ciclo CEE... Che valenza ha?
Lodi ai consumi del 1.4 Tdi ULTRA del gruppo VAG, il nuovo motore però, quello denominato MDB.. insomma l'ultimo.
La mia AUDI A1 col 14 TDi Ultra, ha fatto anche 3.1 litri/100 km; andatura da extraurbano (90 all'ora), pianura quasi a livello del deserto (Tavoliere delle Puglie) e per la prima volta in vita mia ho fatto la foto al cruscotto coi dati che descrivo.
Ad un certo punto (traffico pesante) camminando a 80 all'ora circa, è comparso un 2.9 litri/100km. :shock:
Fidandomi poco dei cdb...ho invece avuto riscontro dal famoso pieno su pieno, che mi conferma consumi spettacolari.
Il consumo (lo ripeterò fino alla fine) non è per me il requisito principale...ma vedendo certi risultati, ne sono rimasto esterefatto.
E bisogna essere sinceri e raccontarlo....almeno qui.
http://www.audi-technology-portal.de/en/drivetrain/tdi-engines/1.4-tdi-2014-en
Il guaio è che dalla marmitta esce il veleno in dosi superiori a quelle di legge causa il software taroccato. Han fregato te ed han fregato pure l'ambiente.
Quale veleno? Nel caso del motore in questione, sono le emissioni di CO2 ad essere irregolari, che non è una specie inquinante!
rocco91 ha scritto:Perche proprio i Americani che guidono le muscle car, che sprecano tanta aria, bencina e diesel, proprio loro che guidono i veicoli che consumono almeno 15, 20 litri per 100 km.... che ne dite?
wwwlu ha scritto:Eh sì è solo responsabile dell'effetto serra, con l'innalzamento delle temperature, lo scioglimento dei ghiacciai e qualche altra stupidaggine.4ruotelover ha scritto:159ti ha scritto:ilopan ha scritto:Detto da me....è un grande sforzo!pincopallo122 ha scritto:Propongo allora un premio per Toyota: col suo 1.4 D-4D ho toccato (non ricordo se a maggio o settembre di anno scorso) i 28 con un litro (e la davano per 20 combinati e 22.2 extraurbani).
Certo che dovrebbero simulare il ciclo CEE alla guida per fare una class action credibile.
Dire che consuma il 20 o 50 in più con una guida "normale" che nulla a che fare col ciclo CEE... Che valenza ha?
Lodi ai consumi del 1.4 Tdi ULTRA del gruppo VAG, il nuovo motore però, quello denominato MDB.. insomma l'ultimo.
La mia AUDI A1 col 14 TDi Ultra, ha fatto anche 3.1 litri/100 km; andatura da extraurbano (90 all'ora), pianura quasi a livello del deserto (Tavoliere delle Puglie) e per la prima volta in vita mia ho fatto la foto al cruscotto coi dati che descrivo.
Ad un certo punto (traffico pesante) camminando a 80 all'ora circa, è comparso un 2.9 litri/100km. :shock:
Fidandomi poco dei cdb...ho invece avuto riscontro dal famoso pieno su pieno, che mi conferma consumi spettacolari.
Il consumo (lo ripeterò fino alla fine) non è per me il requisito principale...ma vedendo certi risultati, ne sono rimasto esterefatto.
E bisogna essere sinceri e raccontarlo....almeno qui.
http://www.audi-technology-portal.de/en/drivetrain/tdi-engines/1.4-tdi-2014-en
Il guaio è che dalla marmitta esce il veleno in dosi superiori a quelle di legge causa il software taroccato. Han fregato te ed han fregato pure l'ambiente.
Quale veleno? Nel caso del motore in questione, sono le emissioni di CO2 ad essere irregolari, che non è una specie inquinante!
Un toccasana per l'ambiente !!
4ruotelover ha scritto:Guarda che senza la CO2 (anidride carbonica) non c'è la vita sul nostro pianeta. Ripeto: non è un veleno, come erroneamente detto sopra e da me contestato, ma una specie gassosa presente in natura.
...
wwwlu ha scritto:Nessuno dovrebbe difendere nessuna casa automobilistica, questo è il principio e bisognerebbe essere obiettivi.
La CO2 è responsabile dell'effetto serra.
I Nox sono tra i principali responsabili delle morti da inquinamento; l'hanno scritto e detto dappertutto gli ultimi due giorni.
Il resto sono solo chiacchiere partigiane.
Quando e se uscirà fuori che altre case hanno truffato i clienti e danneggiato l'ambiente condannerò anche loro.
Per ora non è così.
davide2570 ha scritto:niente da fare oh....sembra che sia impossibile da fare capire a certe persone la DIFFERENZA tra vendere un'auto magari più inquinante e che consuma di più e TRUFFARE con software nascosti e dichiarando il FALSO.
è dura...!
(cmq già tempo fa kia o hyundai,non ricordo,vennero multate in usa (e non di poco) per dichiarazione di consumi troppo bassi)
Se è per questo la CO2 la emetttiamo anche noi durante la respirazione, gli animali e gli alberi. Non per questo si può dire che non sia un gas dannoso quando viene emesso dagli scarichi delle auto e degli altri veicoli, oltre che da fabbriche e da mille altre fonti.4ruotelover ha scritto:wwwlu ha scritto:Nessuno dovrebbe difendere nessuna casa automobilistica, questo è il principio e bisognerebbe essere obiettivi.
La CO2 è responsabile dell'effetto serra.
I Nox sono tra i principali responsabili delle morti da inquinamento; l'hanno scritto e detto dappertutto gli ultimi due giorni.
Il resto sono solo chiacchiere partigiane.
Quando e se uscirà fuori che altre case hanno truffato i clienti e danneggiato l'ambiente condannerò anche loro.
Per ora non è così.
L'effetto serra, purtroppo, c'è comunque tale e quale sia che Volkswagen omologava correttamente i propri motori EU6 sia che, com'è stato, raggirava le regole. Come già detto, contano le emissioni di CO2 effettive (non quelle che figurano dai test omologativi) e bisogna considerare il valore totale proveniente da tutte le fonti esistenti (quindi non solo quelle derivanti dai veicoli).
Diverso, e ben più grave, è il caso degli NOx che è una specie inquinante e i suoi effetti nocivi si manifestano prima di tutto localmente.
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa