pincopallo122 ha scritto:
Propongo allora un premio per Toyota: col suo 1.4 D-4D ho toccato (non ricordo se a maggio o settembre di anno scorso) i 28 con un litro (e la davano per 20 combinati e 22.2 extraurbani).
Certo che dovrebbero simulare il ciclo CEE alla guida per fare una class action credibile.
Dire che consuma il 20 o 50 in più con una guida "normale" che nulla a che fare col ciclo CEE... Che valenza ha?
Detto da me....è un grande sforzo!
Lodi ai consumi del 1.4 Tdi ULTRA del gruppo VAG, il nuovo motore però, quello denominato MDB.. insomma l'ultimo.
La mia AUDI A1 col 14 TDi Ultra, ha fatto anche 3.1 litri/100 km; andatura da extraurbano (90 all'ora), pianura quasi a livello del deserto (Tavoliere delle Puglie) e per la prima volta in vita mia ho fatto la foto al cruscotto coi dati che descrivo.
Ad un certo punto (traffico pesante) camminando a 80 all'ora circa, è comparso un 2.9 litri/100km. :shock:
Fidandomi poco dei cdb...ho invece avuto riscontro dal famoso pieno su pieno, che mi conferma consumi spettacolari.
Il consumo (lo ripeterò fino alla fine) non è per me il requisito principale...ma vedendo certi risultati, ne sono rimasto esterefatto.
E bisogna essere sinceri e raccontarlo....almeno qui.
http://www.audi-technology-portal.de/en/drivetrain/tdi-engines/1.4-tdi-2014-en