T
testerr
Guest
alkiap ha scritto:Pomigliano è il peggior stabilimento d'Europa. E' un dato di fatto, basta analizzare l'indice di difettosità dei modelli usciti, il numero di interventi in garanzia che subiscono, ecc. E non lo dico io, lo dicono tutte le società di analisi, indipendenti e non.domenico173 ha scritto:Pensa un po io chiuderei Mirafiori, parli cosi degli stabilimenti di Melfi e Pomigliano perche sono al sud se si trovasserro al nord non parleresti cosi, mi auguro che tutti gli stabilimenti del nord chiudono per sempre.
E basta confrontare 30 secondi una Brera (prodotta da Pininfarina) con una 159 per rendersi conto che vi sono differenze... che non dovrebbero esiste, trattandosi della stessa vettura.
Costruiresti un supermercato in mezzo ad una zona deserta, con solo una strada per raggiungerlo, senza parcheggio per i clienti? Termini Imerese è l'equivalente. La fabbrica in se può benissimo non aver alcun problema; è quello che non c'è intorno ad essere il problema: portare lì la componentistica costa, ed il pessimo stato delle infrastrutture và assolutamente contro la logica del "just in time", in quanto è difficoltoso riuscire a coordinare l'arrivo del materiale con le necessità della produzione
La maggior parte delle aziende d'Italia, con la crisi, ha tagliato personale e costi senza tanti complimenti: per quale motivo le solite due o tre società parastatali devono essere sempre diverse? I lavoratori devono avere gli stessi diritti: o si tutelano tutti, o nessuno
concordo con quanto dici tranne sul fatto che Pom sia il peggior stabilimento in quanto pare - dico pare - che dopo la chiusura per ammordrnamento di due anni fa sia migliorato.