Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scadenza cinghia distribuzione

Scadenza cinghia distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. xxfamousxx

    xxfamousxx

    Iscritto:
    1522329992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Ho acquistato online il kit distribuzione (originale) per la mia Golf 5 1.9 TDI, nell'etichetta, oltre i vari codici, è impressa anche la data di scadenza (2020) cosa sta ad indicare?
    Io sapevo che la cinghia ha durata di circa 110mila km o 10 anni...

    Grazie!
     
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Che dopo tale data si autodistruggerà ...in stile occhiali da sole di Tom Cruise (Mission Impossible I) :emoji_grin:

    Scherzo ...dovrebbe riferirsi alla data di utilizzo massimo della componente, per una sorta di autotutela del ricambio in previsione di un deterioramento della gomma (vedasi gli pneumatici e loro stoccaggio/lotto di produzione) :emoji_wink:
     
  3. xxfamousxx

    xxfamousxx

    Iscritto:
    1522329992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Non ho capito cosa intendi, cioè fa riferimento in caso di stoccaggio o proprio dell'utilizzo del componente sulla macchina? Perchè in questo ultimo caso al 2020 non manca molto :emoji_anguished:
     
  4. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Ripeto ...a mio avviso è la data di utilizzo "massimo" (virgolettato) del prodotto in confezione chiusa ...ma personalmente, non trattandosi di un farmaco o genere alimentare, non mi porrei problemi nell'installare una cinghia della distribuzione scaduta da uno o due anni ...qualora l'avessi già in casa :emoji_relaxed:
     
  5. xxfamousxx

    xxfamousxx

    Iscritto:
    1522329992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ah ok, quindi ti riferivi il 2020 è la "scadenza" in caso di stoccaggio...quindi non che io domani la monto e nel 2020 la devo cambiare nuovamente :emoji_laughing:
     
  6. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Non è un tubo portante del gas (in gomma)!

    In ogni caso ...sulla confezione ci sarà ben una marca/riferimento telefonico ...contattali o mandagli una mail, così dormirai tranquillo :emoji_point_up:
     
  7. xxfamousxx

    xxfamousxx

    Iscritto:
    1522329992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    La cinchia è originale VW, e non c'è nessun riferimento telefonico
     
  8. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Autogerma ...045/8091111 ...ciao :emoji_slight_smile:
     
  9. xxfamousxx

    xxfamousxx

    Iscritto:
    1522329992
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie!
    Non me l'hanno saputo dire manco loro! :emoji_astonished:
    Da quanto dice la tipa del call center gli unici a saperlo sono i responsabili delle officine autorizzate ma purtroppo ce l'ho molto lontano da casa ed il lavoro me lo fa un meccanico multimarca in zona.
     

Condividi questa Pagina