Approfitto di questo post che avevo creato qualche mese fa.
È da circa 1 mese che a mia moglie compare una spia generica fissa "controllare motore".
L'abbiamo portata in officina e ci hanno detto che molto probabilmente è il FAP.
Ci ha cancellato l'errore e ci hanno detto di provare a fare una rigenerazione.
Dopo 1 settimana compare di nuovo la stessa spia. La riportiamo in officina e dalla diagnostica gli dicono si tratta del catalizzatore.
Anche qui ci cancellano l'errore e ci dicono di riprovare a camminare tranquillamente per vedere se si trattava di un falso allarme.
Dopo qualche giorno esce di nuovo la spia e questa volta ci hanno dato appuntamento per lasciare l'auto in officina un paio di giorni per controllare bene dove sia il problema se FAP o catalizzatore.
Ora al netto di questo che non so a quanto ammonti a livello economico, visto che a febbraio deve decidere se riscattarla o meno, secondo voi è un problema che può ricapitare spesso in futuro?
A lei esteticamente la macchina gli piace molto, il motore 1.6 Mjt è molto valido.
Percorre circa 15.000 km l'anno, forse un po' pochi per un diesel.
Secondo voi la pena valutare un cambio auto e sostituirla con un altra benzina o ibrida?
Ho letto che il 1.0 benzina della Renegade non va benissimo.
Grazie a tutti
È da circa 1 mese che a mia moglie compare una spia generica fissa "controllare motore".
L'abbiamo portata in officina e ci hanno detto che molto probabilmente è il FAP.
Ci ha cancellato l'errore e ci hanno detto di provare a fare una rigenerazione.
Dopo 1 settimana compare di nuovo la stessa spia. La riportiamo in officina e dalla diagnostica gli dicono si tratta del catalizzatore.
Anche qui ci cancellano l'errore e ci dicono di riprovare a camminare tranquillamente per vedere se si trattava di un falso allarme.
Dopo qualche giorno esce di nuovo la spia e questa volta ci hanno dato appuntamento per lasciare l'auto in officina un paio di giorni per controllare bene dove sia il problema se FAP o catalizzatore.
Ora al netto di questo che non so a quanto ammonti a livello economico, visto che a febbraio deve decidere se riscattarla o meno, secondo voi è un problema che può ricapitare spesso in futuro?
A lei esteticamente la macchina gli piace molto, il motore 1.6 Mjt è molto valido.
Percorre circa 15.000 km l'anno, forse un po' pochi per un diesel.
Secondo voi la pena valutare un cambio auto e sostituirla con un altra benzina o ibrida?
Ho letto che il 1.0 benzina della Renegade non va benissimo.
Grazie a tutti