Ritirata oggi :!: :!: :!:
Scenic Dynamique 1.5 dCi EDC Marron Glacè
Premessa: comportamento esemplare da parte del personale del punto vendita, cortese, disponibile. Per 45 minuti mi hanno spiegato i principali comandi dell'"astronave". Dovrebbe essere la regola quando si acquista un bene da oltre 20000 Euro, ma nei mesi scorsi, durante le mie peregrinazioni ho per lo più incontrato concessionari frettolosi e a volte anche quasi infastiditi dalla presenza di un cliente.
Impressioni a caldo (ho percorso non più di 20 km in città):
- Non sembra che sia nemmeno presente il cambio automatico, l'EDC fa il suo lavoro con estrema discrezione.
- Ma quanto è larga? Rispetto alla mia Zafira devo sudare per infilarla nel garage.
- Comoda, silenziosa, luminosa.
- Sterzo leggero.
- Belli i sedili ma la parte in ecopelle (= plastica) mi sa che alla lunga è un pò delicata.
- Impianto audio Bose: su questo avrei voluto dilungarmi molto di più ma la microscopica chiavetta USB sulla quale avevo caricato una serie di brani di prova, come temevo va a singhiozzo. Ascoltanto le radio locali per ora si aggiudica un 7,5 (ha i bassi un pò troppo BOOM BOOM BOOM per i miei gusti), è comunque tutt'altra cosa rispetto all'impianto base che ho avuto modo di ascoltare anche se solo per poche ore. Ore trasferisco i brani su una chiavetta USB meno miscroscopica e scenografica e nel fine settimana vi invio una recensione più ponderata.
- Ho già detto che il cambio EDC, per quel poco che l'ho provato, sembra proprio una FAVOLA (ed è la mia quarta auto con il cambio automatico...)

?
P.S. Prima di salutarvi una domanda: non sono riuscito ad abbassare al massimo il poggiatesta del passeggero, i due microscopici e scomodi pulsantini adiacenti alle barre cromate di sostegno dei poggiatesta sembrano non sbloccare la discesa delle barre stesse. Riesco solo ad operrare tramite il pulsante nero di sblocco a fianco del poggiatesta stesso (i miei sono del tipo "Relax") ma rimangono comunque 6 o 7 cm di barre cromate a vista che vorrei fare rientrare nello schienale del sedile.
Attached files /attachments/989367=2187-P1020332.jpg /attachments/989367=2186-P1020333.jpg /attachments/989367=2185-P1020334.jpg