GiBo61 ha scritto:lucky6769 ha scritto:Sono molto indeciso. Sto valutando se acquistare una x-mod 1.5 dci...però leggo che molti si lamentano dei consumi. Alcuni invece rapportano il contrario. Sinceramente non mi capacito dei consumi reali che affermate. Vero che sicuramente i 19 al litro annunciati dalla casa madre non saranno mai reali...ma alcuni dicono di farne addirittura solo 14!!!!!
sono piuttosto spaventato da questo. Con la mia focus 1.8 tdi zetec faccio i 21 km/l (ciclo misto/extraurbano)..e i 18,5 a ciclo misto....ho un piede molto leggero...ma 14 km/l sono davvero pochi per un turbo diesel. aiutatemiiiiiiiiiiiiii :?
7 utenti sui 14 registrati fanno una media di 6,1 l/100 km nell'uso globale dell'auto. Per una monovolume Euro 5 non è male (considerando che ci sono sia la X-Mod che la più pesante Gran Scenic). Non credo che la concorrenza faccia di meglio (decilitro più, decilitro meno). Se vuoi gli stessi consumi e prestazioni più brillanti, sta uscendo il 1.6 dCi da 130 cv con start & stop (già disponibile sui siti inglese e francese di Renault).
E io ribadisco che in Italia il 1.6 uscirà non prima di settembre.... :twisted: