FSA
0
maze ha scritto:paevan ha scritto:GiBo61 ha scritto:Il venditore però è a Hong Kong, potrebbero esserci problemi di sdoganamento, anche se essendo così piccolo, il pacchetto potrebbe passare inosservato la dogana. Nel caso lo ordini, facci sapere come va a finire.paevan ha scritto:Grazie!
Anche se quel modello non mi piace per via della fascetta arancio e del reggi laccetto in ferro che sporge.
Preferisco quella della Buffalo (che costa anche meno) che ho indicato visto che viene evidenziato lo spessore di soli 5mm e la cosa mi piace molto, poi è tutto nero quindi si dovrebbe confondere con il cruscotto dell'auto che è dello stesso colore.
Acquisto spesso su ebay e anche da venditori di hong-kong, usando paypal non c'è nessun problema se la merce non arriva vieni rimborsato al 100%.................mi è capitato.
Quoto in pieno
Attualmente io vado (bene) con questa:
http://www.dealextreme.com/p/kawau-world-s-smallest-microsd-transflash-tf-sd-sdhc-usb-2-0-card-reader-keychain-25558
attrezzata con una micro SD da 8 GB, è praticamente invisibile (tranne che per il piccolo led blu) ed il vano rimane del tutto libero.
Unico problema con il venditore (come con tutti quelli di HK o cinesi in genere) è che la merce ci mette 1 mese per arrivare (1 settimana o meno da HK all'Italia, poi 3-4 settimane nelle nostre poste/dogane).
Per essere (quasi) sicuri di non avere problemi di sdoganamento, dazi, IVA ecc, chiedete sempre al venditore di scrivere sull'etichetta verde (declaration label) per la dogana un valore non superiore a 22 euro (soglia sotto la quale si ha lo sdoganamento semplificato).
Cosa che nel mio caso è sempre corrisposto alla verità
Ho scritto "quasi" perchè un paio di volte il solerte impiegato delle poste/dogane (o magari l'inesperto sostituto estivo e/o natalizio) ha scambiato i dollari di Hong Kong (HK$) per dollari americani (USD) o addirittura fatto il cambio euro/dollaro al contrario (!), calcolandomi un dazio di un paio d'euro, mettendoci sopra un 20% d'IVA (sul totale conseguente) :cry: e le poste (o il corriere) almeno 5-10 euro per il disturbo :evil:
Bello il lettore! Per curiosità, dopo averlo inserito nella porta USB lo sportellino si richiude completamente?