mac.ricci ha scritto:Per la prima volta oggi, sono riuscito a vedere la famigerata segnalazione di "Stop - Rischio Rottura Motore" abbinata alla spia del service ed all'indicazione di un problema all'Esp, e veicolo in Recovery mode che non superava i 130 km/h.
Per fortuna ero in tangenziale a 500 metri dall'uscita che porta alla concessionaria, presso la quale già mi stavo recando per provare una Dacia Duster per mia moglie.
Durante la prova della Duster ho lasciato la macchina in officina per la diagnosi ed il responso è stato che il filtro gasolio era intasato: problema risolto in poco più di mezzora alla "modica cifra di 85 euro".
Premettendo che la mia XMod 1.5 ha 19300 km, ed ho la certezza della qualità del gasolio che utilizzo, a quanti di voi è capitato un analogo problema?
Chiedo ciò perchè sia l'officina che il venditore che mi stava facendo provare il Duster, mi hanno riferito che in questo periodo gli erano rientrate numerosissime vetture con lo stesso problema.
Stasera vado a ritirare la mia dal concessonario ( mi era uscita la scritta "CONTROLLARE ANTINQUINAMENTO", è la 2° volta), vediamo cosa mi dicono.
Qualcuno ha già fatto il 1° tagliando? Quanto costa all'incirca?