GiBo61
0
Nuotatore83 ha scritto:GiBo61 ha scritto:P R E S A ! ! !
![]()
![]()
![]()
![]()
Dopo avervi tediato per numerosi mesi con domande a volte banali e ripetitive oggi ho finalmente ordinato una:
Scenic Dynamique 1.5 dCi 110cv EDC MY 2011 color Marron Glacé con i seguenti optional:
Sport Pack
City Pack Plus
Bose Sound System
Cartografia europea
Poggiatesta relax
Easy Access System II
Antifurto Volumetrico
Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Consegna prevista per la prima settimana di Aprile.
Sconto da listino di Euro 4700 più Euro 1400 per il ritiro del mio usato di 10 anni (Zafira con 200.000 km).
Non so come sarà l'interno, come suona il Bose Sound System, cosa sono i poggiatesta relax, se amerò o odierò l'Easy Access System II, se il color Marron Glacé mi stuferà dopo un'anno (fino a pochi mesi fa lo detestavo) ma al momento sono felice della scelta. La Scenic ha battuto di misura la forte concorrenza costituita da Peugeot 5008 2.0 HDI 163cv aut e C-Max-7 2.0 TDCi 163 cv powershift. Non si è certo trattato di amore a prima vista (esteticamente forse mi piace più la 5008 ) ma una serie di fattori (primi tra tutti il cambio EDC, i costi di gestione moderati e l'overdose di elettronica) mi hanno fatto propendere per la prima volta per una renault. Mi spiace solo di non aver preso un'auto un pò più performante (a volte mi mancheranno i 50 cv in più degli altri due modelli considerati) anche se il mio stile di guida è decisamente tranquillo.
coplimenti!
Una domanda, le altre concorrenti erano tutte diesel da 2 litri con con 163 cv, come mai la scelta di prendere un 1.5 e 110 cv?
La Scenic 2.0 dCi Proactive da 150 cv consuma troppo (più di 8l/100 km in media). La Peugeot 5008 sembra un pò più parca ma non di tanto, in particolare in città. L'unica alternativa con un consumo attorno ai 7 l/100 km era la C-Max-7 2.0 TDCi 163 cv powershift (senza quindi cambio a convertitore di coppia ma con il doppia frizione). Sebbene ci abbia provato con tt le forze non sono riuscito a farmela piacere per via del bagagliaio assurdo, della terza fila di sedili poco più che simbolica, di alcune finiture discutibili e dei pochi vani per oggetti nell'abitacolo. Insomma non mi andava di prendere un'auto di 4 metri e mezzo e poi magari avere problemi di spazio.