amaggiov ha scritto:
FSA ha scritto:
Ernst? ha scritto:
amaggiov perché non la vendi? Mi pare che eri partito da quell'intenzione...
Quando ci sono così tanti difetti riscontrati su un singolo esemplare (e mi pare che tu sia l'unico qui sul forum ad averli riscontrati tutti e dichiararti deluso, mentre gli altri utenti sono nella stragrande maggioranza, se non tutti, soddisfatti) e non c'è interessamento da parte della concessionaria (infatti a livello di garanzia è questa la responsabile in primis di quanto ti è stato venduto, non Reanult che è il produttore!) l'unica alternativa è mettersi nelle mani di un legale. Ma tu non sembri davvero intenzionato a farlo.
Dal momento che continui a lamentarti e si capisce bene che l'auto non la vuoi più, a questo punto vendila: così tu sarai contento e finalmente sollevato da questo peso... e noi pure!
Io credo che le mie esternazioni possano essere capite e poi è anche giusto fare cattiva pubblicità per i prossimi acquirenti in modo tale che conoscano pregi e difetti della vettura. A me l'auto piace è anche tanto, la mia più grande delusione è stato il servizio post vendita offerto. In un periodo di crisi come l'attuale io penso che il cliente non dico che vada coccolato ma quanto meno dare informazioni precise e risolvere i problemi nel più breve tempo possibile.
Vedi la povera OVERDOSE sta impazzendo dietro la sua xmod e Renault che fà npon risponde neache alle raccomandate. Io aspetto ancora la comunicazione ufficiale tramite lettera della conformità del parabrezza ma intanto ancora nulla. Poi in tutta sincerità, io come penso, ognuno di noi, i soldi li sudo e dover vendere l'auto adesso signifa sputare sul risparmio che ho fatto fin ora per compare una XMOD. Non sono io a dover risolvere il problema della mia macchina ma deve essere Renault a sistemare tutte le cose, visto e considerato che è un mio DIRITTO
Scusa, ma forse mi hai frainteso. Io non sono qui per difendere oppure accusare nessuno: voglio solo ribadire che tu hai tutti i diritti ad avere il prodotto che hai ordinato, perfetto in tutti i particolari, ma che forse hai sbagliato approccio nel considerare quello che è giusto che tu faccia per ottenere ciò che ti spetta.
Mi spiego meglio: se l'auto ha un difetto, tu devi rompere le scatole al concessionario, perchè è il soggetto che ha la responsabilità legale riguardo alla qualità di ciò che ti ha venduto. Se lui non vuole ascoltare le tue richieste, investi un centinaio di euro e fagli scrivere da un avvocato che, nel caso non risolva i problemi che tu segnali, lo citerai in giudizio. A quel punto sarà il concessionario, per evitare un contenzioso, ad attivarsi nei tuoi confronti, oppure eventualmente nei confronti di Renault.
In caso contrario trovati subito un perito che testimoni i difetti da te lamentati e poi procedi secondo quanto ti consiglia il legale.
Noi utenti possiamo comprendere la tua scontentezza, ma le tue lamentele non serviranno nè a noi che leggiamo, visto che il tuo si tratta di un caso più unico che raro, nè a te che scrivi, perchè purtroppo qui sul forum non troverai mai soluzioni al tuo problema, ma solo persone che si scambiano opinioni ed esperienze, e tendenzialmente lo fanno per il piacere di farlo.
Lo stesso Renault_it non potrebbe in nessun modo darti risposte ufficiali, perchè nel mondo degli avvocati e dei tribunali, che tu ormai devi accettare di dover affrontare se vuoi risolvere la questione, valgono solamente le raccomandate, le notifiche, le ingiunzioni e via dicendo.
Io stesso preferirei avere una risposta da suggerirti piuttosto che leggere tutti i giorni i tuoi fastidi, ma purtroppo non ce l'ho e quindi non posso fare altro che consigliarti di valutare quanto ti pesano questi disagi e, se deciderai, di metterti nelle mani di un avvocato esperto in questo ambito. In ogni caso, buona fortuna!