FSA
0
_Motor_ ha scritto:FSA ha scritto:_Motor_ ha scritto:Prima anomalia: Stamattina in autostrada, sesta marcia motore a 2500rpm, circa 120 km/h mi è comparso sul quadro dove normalmente compare la stazione radio o la chiamata entrante con il blootooth (a destra per intenderci) il seguente messaggio bianco su fondo grigio chiaro:
"Batteria quasi scarica" per la durata di un paio di secondi.
E' successo due o tre volte durante il tragitto.
La spia di batteria (quella classica per intenderci rossa a forma di batteria) è rimasta fortunatamente spenta.
Credo si tratti di qualche bug del cruscotto più che di una anomalia vera e propria di batteria. Sono sereno per il momento.
Ricordo di aver visto questo messaggio anche su una macchina in salone ma a motore spento l'avevo imputato al fatto che la macchina fosse lì da un pò...
Ma a qualcuno di voi è successo.
Stai tranquillo: il messaggio "batteria quasi scarica" si riferisce alla batteria del tuo telefono collegato via bluetooth!![]()
Ma dai... Sono così stordito?? Beh grazie per la risposta.
In realtà non ci avevo pensato perchè il telefono era in carica e non era scarico... sarà qualche falso messaggio di comunicazione con il Nokia. Vedremo più avanti.
Comunque adesso sono più tranquillo!!
GRAZIE
Da quanto ho osservato, mi pare che il comportamento sia questo:
- il messaggio compare ripetutamente ad intervalli regolari quando la batteria del telefono è al minimo, com'è ovvio;
- il messaggio compare una sola volta nel momento in cui l'indicatore della carica della batteria del telefono scende di una tacca;
- il messaggio compare una sola volta all'inizio di una chiamata se la batteria del telefono è a livello basso, ed eventualmente di nuovo se il livello della batteria scende di una tacca.