GiBo61
0
Con la mia Scenic EDC direi che sono passato dai 5,8 ai 6,0 l/100km, probabilmente anche perchè in proporzione è meno il tragitto fatto fuori città.Robe82 ha scritto:kruggo ha scritto:alessandroposla ha scritto:...... io sono passato da 6,7l a 7,4l stesso regime di guidagnato19 ha scritto:alessandroposla ha scritto:gnato19 ha scritto:Scusate, nessuno di voi ha notato se l'x-mod 1.5 ha aumentato i consumi a dismisura con l'arrivo del freddo? :shock:
Grazie!
Si ho notato anche io questo aumento
Il fatto è che ha cominciato all'improvviso a fare in 9/l, senza che siano cambiate le mie abitudini di guida.Alchè si è innescata una considerazione: quando fa freddo consuma di più, quando fa caldo.......pure (climatizzatore), per avere consumi discreti devo viaggiare sotto velocità codice in autostrada; in pratica consuma quanto il 2.2 PSA con c.a. con convertitore che avevo prima!!!!!! Il tutto senza avere lo stesso piacere di guida, in termini di coppia intendo.Almeno sull'assicurazione e bollo.............
quoto anche io, con il freddo da 5.8/6.3L/100km a 7/7.4L/100Km
Quoto, anche se in misura minore: da 6 a 6,5 per 100km, tenendo andature da bradipo. Subito avevo dato la colpa alle gomme da neve...