claus1955 ha scritto:
ciucca ha scritto:
Salve a tutti, devo essere sincero non ho letto tutto il topic ma vorre chiedervi quali sono i principali difetti che si riscontrano con questa auto. La versione alle quali sono interessato sarebbero la 1.5 Attractive 110cv oppure la 1.6 per fargli montare l'impianto Gpl. Lo scopo è tenerla parecchi anni. I km annuali anche in prospettiva non arriveranno mai sopra i 20mila. Prevalentemente ciclo extra e autostrada.
Per esperienza personale, scarta il gpl e vai sicuramente sul diesel.
Sono d'accordo con claus1955: per il tipo di macchina
il diesel è il motore più consigliato. Io sono soddisfattissimo del 1.5 sci 110cv, che ritengo adeguato alle mie necessità. Contrariamente a quanto temevo, ha sempre un ottimo tiro "dove serve". Ovvio che se ti piace tirare le marce, non è il motore ideale...
Se devo evidenziare difetti, sono tutti "veniali"

:
-
consumo superiore a quanto dichiarato (anche se in realtà diminuisce considerevolmente con la percorrenza, ora sono attorno ai 15-16 km/l: penalizza sicuramente l'uso cittadino);
-
fari fendionebbia che illuminano poco;
-
assenza delle luci diurne (ed è una macchina completamente riprogettata di recente!!!)
-
assenza dell'orologio nel TFT (c'è solo nel display del navigatore);
-
climatizzatore migliorabile: aria fredda dalle bocchette posteriori (a meno di non mettere in manuale, flusso centrale, ventole al massimo); spesso poi, raggiunta la temperatura "lui" decide di continuare con aria frescha anche di inverno; se togli l'A/C, passi in manuale e perdi le impostazioni del bizona.
Ma ritengo si tratti di sbavature in un'auto che per il resto mi soddisfa pienamente