E vai...finalmente l'attesa è finita e da mercoledì sera vado in giro con la mia nuovissiva X-MOD 1.5 CDI Dynamique colore Beige Cenere (stupendo), plug&music, ruota di scorta di dimensioni normali, city pack e deflettori anteriori (piccolissimi...quasi non si notano neppure). L'auto è comodissima e il regolatore di velocità è sensazionale e nei tratti in pianura e discesa da la possibilità di risparmiare parecchio carburante, l'ho utilizzata un pò in città e un pò fuori e al momento mi indica un consumo medio di 6.1 L/KM....non male considerando che il totale assestamento non avverrà prima dei 6000 km e che, come pare leggendo questo e altri forum, il computer di bordo sembrerebbe essere un pò più pessimista del dato reale. Le funzioni presenti a bordo sono veramente tante e necessiteranno ognuna dei necessari approfondimenti....il TOM TOM devo studiarlo ancora completamente e approfitterò di questo fine settimana per farlo. In questa prima fase mi sembrano un pò poco intuitivi i comandi dello stereo sia sullo stesso che sul voltante...ma credo che sia necessario farci l'abitudine. Il motore mi sembra abbastanza elastico e pronto, anche se in questa fase di rodaggio non voglio superare i 2500 giri e quindi è un pò prestino per esprimere giudizi...comunque non sembra affatto male. La posizione di guida è ottima e le varie regolazioni permettono di trovare sicuramente quella migliore per qualsiasi persona...la guido come se ne fossi sempre stato in possesso...anche se devo ancora capire bene il comportamento del freno a mano automatico specie nelle salite e nelle discese. E' molto luminosa e il bagagliaio è veramente ben fatto permettendo di sfruttarlo molto bene.
Che dire...adesso scendo e vado a farmi un altro bel giretto....poi aggiungerò qualcosa nei prossimi giorni.
Auguri a tutti quelli che come me sono diventati da poco proprietari di questa bellissima automobile.
PS: anche a me, subito dopo il pieno, indicava un'autonomia di circa 350-400 km, poi man mano, e dopo un centinaio di chilometri adesso me ne indica 850....