amc000 ha scritto:
...
1) monto cerchi da 18" e gomme da 225 (comunque da casa madre)
meno male che non li ho comprati... ho forato pesantemente un pneumatico... senza ruota di scorta con il kit non avrei potuto fare 1 mt.
amc000 ha scritto:
2) il climatizzatore è praticamente sempre accesso
idem
amc000 ha scritto:
4) spesso apro il tettuccio (d'altra parte l'ho preso...e lo uso!!!)
l'ho preso pure io diciamo x sfizio... ma come immaginavo lo uso pochissimo... ma a che serve? :?:
amc000 ha scritto:
Quello che comunque mi inquieta è che spesso a 50 km/h si mantiene per lungo tempo con un istantaneo di 11,13,17 l/100 e poi (senza modifcare la pressione sull'acceleratore) scende a 4,5.
solitamente avviene in 3' marcia.. quando magari è un po' su di giri.. e il motore sta aspettando che tu decida se accelerare o meno... vero?
amc000 ha scritto:
Sedili: i posteriori spesso vibrano, generando un rumore molto molto fastidioso.
x il momento non me lo fa!
amc000 ha scritto:
Portellone: non si chiude, occorre forza e si è mangiato la vernice dove tocca.
il portellone si chiude facilmente se hai una porta o un finestrino aperto; questo perchè essendo molto grosso l'aria fa resistenza. Il problema della vernice mangiata è comune a tutte infatti è una grande cazzata dei progettisti.
amc000 ha scritto:
La parte sottostante la plancia e i pannelli è sempre, sempre maledettamente dura.
so che non c'entra molto ma hai toccato le plastiche di altre marche? fanno venire i brividi! Almeno le nostre plastiche della parte superiore della plancia sono piacevolissime al tatto.
amc000 ha scritto:
Il Tomtom poteva essere integrato con la parte telefonica: vedi un pdi, il telefono... chiamalo, no? (anche perchè il tomtom quello originale lo fa)
l'ho notato pure io grave mancanza :evil: per il resto a parer mio funziona egregiamente
amc000 ha scritto:
La rumorosità durante la marcia mi sembra eccessiva (ma forse è colpa delle gomme).
è colpa delle sospensioni un po' rigide. La scenic 7p è + morbida. Alla Xmod hanno conferito un assetto + "sportivo"
amc000 ha scritto:
secondo me il salto tra scenic II e III non è proprio così notevole come si crede, di certo meno evidente come tra la I e la II. Ricordo quando mi arrivò la II (1.9 dci 120) full optional, con navigatore e cabasse, sensori di parcheggio... e mi sembrò di volare sulla luna.
è perchè siamo abituati bene. Anche io avevo una scenic ii e sembrava l'enterprise... poi sono passato ad altra marca e mi sembrava di essere tornato indietro di almeno 5 anni (non c'era nulla di tutto ciò che mi aveva fatto amare la mia scenic). Da pochi mesi ho rimediato e ho la xmod e credimi come si riapprezzano le sciccherie!!!!