concordo, i due seguono la traiettoria data dalla loro corsia ed evidentemente non sfruttano tutta la larghezza della carreggiata. Questo è grave non solo per le conseguenze che abbiamo visto, ma anche perché di base ti porta ad uscire dalla curva sempre più largo di quanto si farebbe impostandola correttamente e di fatto si va sempre ad invadere la corsia opposta quando non si sa se dall'altra parte proviene qualcuno.Jambana ha scritto:Ma che c'entra il controsterzo o aprire un po' lo sterzo quando la vettura è già partita ampiamente per la tangente con l'anteriore?? :!: Per uscire di strada prima?Un conto è provare a fare un pendolo quando ci sono ancora i margini di manovra, ma lì non c'era più alcun margine, e avendo perso già l'anteriore era ovviamente impossibile caricarlo per far perdere di aderenza il posteriore...
Il problema è che la traiettoria (prima di tutto!) e la velocità di percorrenza sono completamente sbagliate, in un caso del genere a quel punto non c'è niente da correggere, è impossibile. L'errore principale è a monte nell'impostazione della traiettoria e del punto di corda, che purtroppo è la madre di tutti gli errori nella guida veloce sull'asciutto.
Ho poi un appunto, il tipo davanti è più prudente solo perché era già arrivato lungo alla curva prima, ed evidentemente si era preso un po di strizza.