Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sat Arona 1.0 TSI DSG scatti durante cambio marcia

Sat Arona 1.0 TSI DSG scatti durante cambio marcia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dadino7801

    Dadino7801

    Iscritto:
    1577654171
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi eccomi ancora a qui a chiedere vostre esperienze con questo cambio.
    Ho una Arona tsi 115CV DSG con 15000km ed un anno di vita, sul forum seat ho già chiesto info ed ho già parlato del fatto che questo cambio ha dei difetti di poca fluidità.

    Ultimamente mi sono reso conto anche di un altra cosa, col cambio in S a freddo quindi primi km, tra prima e seconda da un bello strattone, sia che accelero con un filo di gas sia quando ci vado un po più deciso, poi gli altri cambi sono normali, ma a mio avviso mai troppo fluidi.
    Dopo essermi accorto di questo, ho provato a fare le stesse prove con cambio in D e in E, a freddo il passaggio da 1 a 2 è sempre abbastanza brusco, ma nelle modalità appunto D ed E si avverte appena, mentre in S è proprio uno strattone esagerato, qualcuno ha esperienze simili?

    Già qualche mese fa ho portato la mia auto in officina, per far controllare il cambio che secondo me dopo i primi 5000km, in cui sembrava di usare uno scooter da quanto era fluido il passaggio di marcia, ha iniziato ad impuntare in scalata nelle marce basse, cosa fastidiosissima, ma che mi hanno detto essere normale...dovuta anche al volano alleggerito e cose varie, ma adesso ho paura di problemi maggiori, la riporterò ma volevo sapere se qualcuno aveva già qualche esperienza simile all'attivo.

    Grazie
     

Condividi questa Pagina