mikuni
0
kanarino ha scritto:La Mini è "fashion" se non hai la Mini, le scarpe Gucci e la cintura Prada sei "out"...
Out da cosa? Dal circolo delle teste di ......?
kanarino ha scritto:La Mini è "fashion" se non hai la Mini, le scarpe Gucci e la cintura Prada sei "out"...
kanarino ha scritto:La Mini è "fashion" se non hai la Mini, le scarpe Gucci e la cintura Prada sei "out"...per me la Mini è la classica auto da "figlio di papà"...25.000? per un'auto si divertente da guidare, ma scomoda (l'ho guidata, io sono 1.80 m e stavo stretto, mi sono messo dietro ed avevo le ginocchia in bocca) e se hai 3 buste della spesa due le metti nel bagagliaio e la terza sul tettino...però cavolo vuoi mettere è "fashion"...un'auto nata (secondo me) per chi di auto ci capisce poco o niente...nicolapak ha scritto:ma avete mai notato chi compra la mini?la stragrande maggioranza di acquirenti è formata da ragazze fighette e schizzinose, che la comprano perchè è "cool" (termine che non ha una precisa traduzione in italiano), modaiola, tedesca, e perchè è piccola e facile da parcheggiare. altro gruppo di acquirenti è composto da ragazzi fighetti che si sputtanano + di 20000 euro a 20 anni per un auto di cui apprezzano la tenuta di strada e le prestazioni tanto da girarci a 20 km/h, perchè così è "sicuro" che i passanti li notano! :twisted:
mah... a me pare una scatola poco affidabile! io e i miei parenti, tra alfasud (!), alfa 33,75, 156,159, gt e mito non abbiamo mai avuto problemi.
Senza dubbio ha venduto (questo non lo nego) ma la moda appunto perchè moda prima o poi passa...cosa che sta succedendo adesso...infatti ultimamente di Mini nuove ne vedo pochissime, di Ray non ne parliamo...inoltre ho un'amico che per vendere la sua One 1.4 Diesel ci ha messo un bel pò ed ha dovuto abbassare di non poco il prezzo...e sai perchè se l'è venduta? perchè si era rotto le palle...e credo che non sia l'unico...eugenio62 ha scritto:Adesso chiaro che siamo sull'onda dell'emotività...il crucco con il calibro in una mano e la bandiera nell'altra è ....senza parole.......ma la Mini non è solo quello che dici tu...è un progetto tecnicamente e commercialmente ben realizzato...che ha raggiunto e superato tutti i target del costruttore.
Il prezzo è impegnativo..ma se sono riusciti a venderla fino ad oggi...un pochino ci hanno preso no? Il risultato di farne una moda...è sempre un risultato.....
Anche questo è vero non l'ho mai negato...ma c'è una piccola differenza (per alcuni incosistente per me no): la Mini è marchiata Bmw ma sotto monta motori Psa che per quanto validi (su questo non discuto) non sono comunque motori della casa per di più di una casa "premium" coma la Bmw...la 500 invece è italiana...poi non avrà alcune soluzioni tecniche della Mini ma non costa neanche come una Mini infatti...detto questo ognuno ha i suoi gusti e spende i soldi come vuole ma io tra una Mini ed una Mito mi compro 100 volte una Mito...eugenio62 ha scritto:Se guardate bene....la 500 è nata con la stessa filosofia ( non tecnica ma commerciale )....ed anche lei ha avuto successo.....poco senso pratico....molto senso estetico e modaiolo...avete notato quanto le assomiglia nelle possibilità di personalizzazione?....prezzo? Non certo regalata!!
kanarino ha scritto:...però cavolo vuoi mettere è "fashion"...un'auto nata (secondo me) per chi di auto ci capisce poco o niente...
kanarino ha scritto:Senza dubbio ha venduto (questo non lo nego) ma la moda appunto perchè moda prima o poi passa...cosa che sta succedendo adesso...infatti ultimamente di Mini nuove ne vedo pochissime, di Ray non ne parliamo...inoltre ho un'amico che per vendere la sua One 1.4 Diesel ci ha messo un bel pò ed ha dovuto abbassare di non poco il prezzo...e sai perchè se l'è venduta? perchè si era rotto le palle...e credo che non sia l'unico...eugenio62 ha scritto:Adesso chiaro che siamo sull'onda dell'emotività...il crucco con il calibro in una mano e la bandiera nell'altra è ....senza parole.......ma la Mini non è solo quello che dici tu...è un progetto tecnicamente e commercialmente ben realizzato...che ha raggiunto e superato tutti i target del costruttore.
Il prezzo è impegnativo..ma se sono riusciti a venderla fino ad oggi...un pochino ci hanno preso no? Il risultato di farne una moda...è sempre un risultato.....
Anche questo è vero non l'ho mai negato...ma c'è una piccola differenza (per alcuni incosistente per me no): la Mini è marchiata Bmw ma sotto monta motori Psa che per quanto validi (su questo non discuto) non sono comunque motori della casa per di più di una casa "premium" coma la Bmw...la 500 invece è italiana...poi non avrà alcune soluzioni tecniche della Mini ma non costa neanche come una Mini infatti...detto questo ognuno ha i suoi gusti e spende i soldi come vuole ma io tra una Mini ed una Mito mi compro 100 volte una Mito...eugenio62 ha scritto:Se guardate bene....la 500 è nata con la stessa filosofia ( non tecnica ma commerciale )....ed anche lei ha avuto successo.....poco senso pratico....molto senso estetico e modaiolo...avete notato quanto le assomiglia nelle possibilità di personalizzazione?....prezzo? Non certo regalata!!
eugenio62 ha scritto:Il risultato di farne una moda...è sempre un risultato.....
Chi spende 30.000? (e ribadisco 30.000?) per una Cooper S convinto di aver preso un Ferrari è un povero illuso secondo me...ripeto, parere personale...Fancar_ ha scritto:Adesso non esageriamo però!![]()
kanarino ha scritto:Solo una precisazione Eugenio: i motori Psa della Mini sono anche i benzina, infatti il motore della Cooper S è lo stesso della Peugeot 207 THP...
Drayer ha scritto:kanarino ha scritto:Solo una precisazione Eugenio: i motori Psa della Mini sono anche i benzina, infatti il motore della Cooper S è lo stesso della Peugeot 207 THP...
Che è stato motore dell'anno nella sua classe nel 2007, 2008 e 2009, e che viene comunque citato come motore BMW-PSA, e non è solo francese.
kanarino ha scritto:Non ho messo in discussione la qualità del motore, ho solo detto che lo monta anche la Peugeot 207.
Purtroppo tanti possessori di Mini neanche sanno che motori hanno sotto...mi ricordo ancora sul forum Mini di un proprietario che quando gli dissero che il 1.4 Diesel da 90 cv era Toyota e lui cascò dalle nuvole![]()
![]()
![]()
kanarino ha scritto:Ripeto che non critico i motori, che sono ottimi, ma il fatto che ti fanno pagare un bel pò di più un'auto che ha gli stessi motori di una Peugeot 207...non sto dicendo che siano la stessa auto, ma non credo che delle "scelte tecniche" diverse presenti sulla Mini giustifichino tutta questa differenza di prezzo,...anche perchè ragazzi parliamo di una segmento A non di una Ferrari Enzo![]()
![]()
![]()
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa