chi è capace e responsabile sa regolarsi da solo, chi è irresponsabile il limite non lo rispetta
sei sicuro che questi siano i motivi ?
chi è capace e responsabile sa regolarsi da solo, chi è irresponsabile il limite non lo rispetta
E in caso di incidente chi risponderebbe? Il gestore o l'autorità?
Non ti sembra di generalizzare un pò troppo?Ribadisco che nella mia lunga esperienza di guida ho visto autovelox SEMPRE e SOLO su strade ampie e diritte, dove è normale che si sia indotti a viaggiare veloci. Del resto gli scopi sono ben noti e non riguardano affatto la sicurezza, anche se si insiste a sostenere questo in modo ipocrita e menzognero (e se è solo per la sicurezza, perchè ci devono intascare milioni?).
In Germania i limiti ci sono ovunque, eccetto pochi tratti autostradali, che sono in costante diminuzione.Rammento anche che in altri paesi (come la Germania) sono poco diffusi i limiti di velocità perchè si ragiona che: chi è capace e responsabile sa regolarsi da solo, chi è irresponsabile il limite non lo rispetta e quindi è inutile (e dico subito che chi non condivide lo vada a dire ai Tedeschi e non a me).
In Germania i limiti ci sono ovunque, eccetto pochi tratti autostradali, che sono in costante diminuzione.
C'è poco da scherzare.Quindi se mi schianto è colpa del gestore? Stiamo scherzando????
C'è poco da scherzare.
Quindi se prendi una buca non segnalata, non è colpa del gestore?
Eppure le cause legali fioccano.
Limiti e cartelli devono segnalare anche situazioni di pericolo, se in qualche strada non lo fanno può risponderne l'ente gestore, qualora il danneggiato intenti una causa
Io non capisco una cosa, nei passi di montagna qui in Piemonte, il limite è di 90kmh, neanche quando facciamo gli allegri con le Catheram ci sognamo di fare un tornante a 90kmh!
Perché qui continuo a leggere continuamente questa cosa, probabilmente persone che non sono mai uscite dal traffico di una città.
Io per i due casi fatti vedo profonde differenze eppure ai fini pratici tra i due non vi sarà differenza di trattamento e ciò non rafforza la lotta perla sicurezza, tutt'altro.
io concordo con te , ma se ci limitiamo all'aspetto multa si continua a prendere casi isolati rendendoli universali e si passa quindi il concetto che gli autovelox servono a fare cassa, se cosi fosse avremmo ognuno di noi un bel numero di multe mentre le statistiche mi dicono che non è cosi.
Se passa il concetto in parte è dovuto a quei ( tanti, pochi,chi lo sa?) comuni che perseguono proprio quell'obbiettivo. Ti ricorderai vero i casi dei comuni denunciati per aver abbassato i tempi dei gialli semaforici, ti pare che queste amministrazioni siano orientate alla sicurezza o al pareggio di bilancio?io concordo con te , ma se ci limitiamo all'aspetto multa si continua a prendere casi isolati rendendoli universali e si passa quindi il concetto che gli autovelox servono a fare cassa, se cosi fosse avremmo ognuno di noi un bel numero di multe mentre le statistiche mi dicono che non è cosi.
non ci si sta concentrando sulla multa, ma sulla sicurezza di due tratti simili con limite di velocità enormemente diversi.
Se passa il concetto in parte è dovuto a quei ( tanti, pochi,chi lo sa?) comuni che perseguono proprio quell'obbiettivo.
Guarda che io non voglio solidarizzare con chi eccede i limiti di velocità a prescindere dalla ragionevolezza degli stessi e già all'inizio della discussione mi ero espresso a favore della non segnalazione degli autovelox, ma con la premessa che, prima di inasprire i controlli, dovessero venir rivisti i criteri con cui si fissano i limiti.ma si passa un concetto per cui si solidarizza con quei pochi che sommano decine di multe per eccesso di velocità e come detto altre volte se ne fregano comunque di qualsiasi limite messo, giusto o non giusto che fosse, per me qui sta il punto della situazione.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa