...e non sarebbe neanche male mettersi nei panni di chi sta dalla parte del manico della paletta, che in quel momento non può sapere se quello che scala due marce e accelera è un assassino in fuga o un giovane pirla in fregola di fare il furbo.
Il famoso sempreverde "ravvedimento operoso"La prassi di ammettere di essere in errore o di aver violato il codice (parliamo di infrazioni lievi comunque), ha sempre ripagato,
Una volta, con mia moglie in macchina (all'epoca eravamo fidanzati), ho visto i carabinieri che mi stavano per fermare, e rendendomi conto di essere senza patente per cambio giubbino, le ho detto al volo di "sgridarmi" (cosa che tra l'altro ha fatto egregiamente senza farsi pregare ...) quando avrei detto di non averla ... si sono talmente impietosi, che mi hanno redarguito e non mi fecero niente.
La prassi di ammettere di essere in errore o di aver violato il codice (parliamo di infrazioni lievi comunque), ha sempre ripagato, d'altronde anche a me da fastidio quando lavoro e cercano di prendermi per il naso.
rendendomi conto di essere senza patente per cambio giubbino, le ho detto al volo di "sgridarmi" (cosa che tra l'altro ha fatto egregiamente senza farsi pregare ...)
Non e' tanto,
IMO,
l' aver ammesso....
....Quanto la ( tua ) mogliera che ha loro ricordato....
I loro stessi " rovesci " domestici in situazioni analoghe
![]()
Cara; nel caso dovessi leggere questo post,
Mia moglie vuole solo incoraggiata a cazziarmi ... già do default è una scassatrefoli di primissima categoria...
P.s.
Cara; nel caso dovessi leggere questo post, lo sai che si scherza ...
P.p.s
Non si sa mai ... dovesse passare da queste parti ...
![]()
Sarà che sono cresciuto in una zona non propriamente "bene" dell'hinterland milanese ma si sapeva che, se ti fermavano, ti fermavi, e tenevi le mani bene in vista, quando chiedevano i documenti con calma li tiravi fuori....e non sarebbe neanche male mettersi nei panni di chi sta dalla parte del manico della paletta, che in quel momento non può sapere se quello che scala due marce e accelera è un assassino in fuga o un giovane pirla in fregola di fare il furbo.
Est modus in rebus. Mai scappati dalle FFOO o sbeffeggiati o peggio. I caramba erano i caramba, e gli si portava rispetto, punto. E i caramba o i blu magari ci cazziavano di brutto, ma generalmente l'attegiamento rispettoso e collaborativo era determinante nel risolvere bonariamente molte questioni.cmq c'è da dire che c'è un'età nella quale si fanno le cazzate... le abbiamo fatte tutti
Forse dalla tue parti ... non mi ci ritrovo in tale descrizione.semmai c'è da chiedrsi come mai le forze dell'ordine d'oggi siano una sorta di sceriffi che spesso creano gran casini
che poi, mettendosi in fuga, l'assassino rischia di diventarlo per davvero.è un assassino in fuga o un giovane pirla in fregola di fare il furbo.
Ad occhio direi a tutti.Il problema vero alla base è: a chi spetta il compito di spiegare? Alle istituzioni, alla scuola, alla famiglia?
...per pensare di fuggire con un monovolume a pieno carico, spinto da un polmone diesel, su strada umida invernale e senza sapere che gomme hai sotto, devi essere Sebastian Loeb, ma che dico, devi essere uno che Loeb se lo mangia a colazione...
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa