stone1958 ha scritto:
belpietro ha scritto:
stone1958 ha scritto:
belpietro ha scritto:
ho le piastrelline in vetro da 2 x 2 cm, con le fughe colorate.
roba da fare con lo spazzolino da denti.
lì si capisce il perché del divieto, e perché invece posso nella doccia dei gnari.
Se e' il Bisazza non c'e' problema, e' inattaccabile anche dagli acidi, si pulisce senza problemi. Diverso se hai un mosaico di marmo: se usi un prodotto con anticalcare come minimo gli togli il lucido.
non è per il bisazza, che ovviamente non fa una piega.
pare che invece si formino i "residui secchi" nelle fughe.
a meno che uno pulisca subito.
stante la mia nota collaborazione alle faccende domestiche ... :lol:
Non so cosa abbiano usato nel tuo bagno per l'imboiaccatura ma oggi ci sono dei prodotti che puoi tranquillamente pulire con detergenti aggressivi, e non perdono colore e non saltano. L'alternativa e fare un bel trattamento con un idrorepellente e il bagno resta sempre come nuovo. Dopo qualche anno il trattamento va ripetuto.
forse mi sono spiegato male: non è che si rovina o che ci vogliano prodotti particolari, è che bisogna pulirlo.
ora, o io mi metto a pulire la doccia dopo averla usata (periodo ipotetico del terzo tipo, sarebbe il quarto se esistesse) oppure qualcuno deve farlo.
pare (dico "pare", io mi adeguo strettamente alle istruzioni che ricevo) che usando la saponetta la pulizia successiva sia più laboriosa, per via di un presunto velo nelle fughe e della conseguente necessità di "lavorare di fino".
mentre con i saponi liquidi / bagno schiuma eccetera basterebbe una passata di panno. come basta una passata di panno nella doccia dei bambini che ha le pareti a lastroni e il piatto in ceramica.
che il mosaico sia ben lavabile e molto resistente ne sono sicuro.