Ho trovato lo spartito della canzone che vincerà quest'anno San Remo, una canzone che metterà tutti d'accordo a tavolino, e non genererà indignazioni...
![]()
Non va bene, disturba i monaci che hanno fatto il voto del silenzio e li fa confondere nella meditazione.....
Ma se non c'è neanche una nota... più silenzio di così!![]()
"Anna dai capelli rossi ha, 5 grammi di felicità...." (Anna dai capelli rossi)A me stamattina è venuta in mente la sigla di un cartone animato che guardavo da bambino,penso cantata da Cristina D'Avena,che a un certo punto fa' "questa scuola non è adatta ai secchioni".
Se l'avessero scritta oggi qualcuno avrebbe potuto dire che inneggiava al bullismo.
Questo per dire che tantissimi testi del passato riletti oggi esporrebbero il fianco a qualche critica.
Però il fatto che in passato certi messaggi fossero ammissibili non significa che oggi debbano continuare ad esserlo.
Non si può ovviamente tornare indietro nel tempo e correggere i testi degli artisti degli anni 80 e 90.
Ma se oggi alcuni problemi,tipo la violenza sulle donne,sono diventati più gravi o semplicemente non si fa più finta di non vederli è giusto secondo me che un artista stia attento ai messaggi che fa passare.
E ci starebbe anche che gli organizzatori di un festival leggendo un testo simile dicessero "Grazie le faremo sapere,miraccomando non si dimentichi la maschera prima di uscire".
Notevole l'assolo di xilofono.Ho trovato lo spartito della canzone che vincerà quest'anno San Remo, una canzone che metterà tutti d'accordo a tavolino, e non genererà indignazioni...
![]()
Il festival della canzone italiana
Vedi l'allegato 12338
"Anna dai capelli rossi ha, 5 grammi di felicità...." (Anna dai capelli rossi)
"Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria; se lo prendi o lo respiri, ti da subito l'allegria" (Pollon)
"La Beretta, la Beretta, la Beretta di 9 colpi in linea retta" (Bim Bum Bam)
Sicuramente oggi, questi testi non sarebbero usciti.
probabilmente si porta dietro il marito.....Capisco Benigni ma la moglie di un calciatore perchè deve essere ospite a Sanremo?
Canta?
O semplicemente essendo legata al nome del giocatore più popolare del momento porta ascolti?
probabilmente si porta dietro il marito.....
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa