in Lombardia si vorrebbe dare al paziente, unitamente al foglio di dimissioni, uno scontrino con indicato, voce per voce, quanto si è costati al SSN.
contrari? i medici
favorevole? bumper morgan
contrari? i medici
favorevole? bumper morgan
ch4 ha scritto:Dai non arrabbiarti e non pensare nemmeno che al Nord non esistano liste d'attesa di mesi ed a volte pure di anni, anche in regioni "virtuose come Emilia o Lombardia. Piuttosto credo che chi è, giustamente, arrabbiato per i tempi ed i costi delle visite deve rendersi conto che la Sanità deve anche provvedere ai ricoveri ospedalieri e quasi nessuno si rende conto dei costi che dovrebbe sostenere se li pagasse personalmente. Io personalmente auspico che all'atto delle dimissioni al paziente venga anche consegnata la fattura dei servizi erogati con una dicitura tipo "importo addebitato al SSN" o simile. Ritengo che in tal modo il cittadino avrebbe maggiore consapevolezza dei corrispettivi che riceve pur con tutti gli sprechi e disfunzioni che sono sotto gli occhi di tuttiDareAvere(exTDI89) ha scritto:Va beh, se la mettiamo così... Io ho posto delle domande nei messaggi precedenti, se vogliamo discutere seriamente qualcuno potrebbe fornirmi una risposta. Altrimenti puoi essere libero di pensare che i colpevoli siamo noi, nonostante in questa regione si siano alternate varie giunte di colori diversi. Siamo contenti di avere una sanità costosa, molto spesso poco funzionante e di dover spesso mettere mano al portafoglio per cure private. E lo facciamo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per danneggiare voi.belpietro ha scritto:allora il colpevole sono io.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Pensi che a noi non piacerebbe avere una sanità funzionante come quella della Lombardia o credi ci faccia piacere sborsare fior di bigliettoni per la sanità privata o per le assicurazioni?
Io concordo con il fatto che un simile disavanzo della sanità laziale sia indecente, ma possiamo fare ben poco. In questa regione si sono alternate giunte di ogni colore. Il Lazio è una regione con un elettorato tendenzialmente moderato, non è una roccaforte dei "rossi" o dei "blu".
Noi siamo i danneggiati, non i colpevoli.
chiaro, no?
berric_2001 ha scritto:OK datemi lo scontrino, così saprò quanto è costato il capriccio di farmi ricoverare in ospedale...mi diverto così tanto che è giusto sappia quanto costa questo mio capriccio! :-o
Ma allegatemi anche l'estratto conto di quanto ho versato alla sanità, compreso la quota che pago con l'assicurazione auto, le accise, ecc., capitalizzato degli interessi versati in una vita di lavoro, così ho le idee più chiare, no?
ma vaffan...
berric_2001 ha scritto:OK datemi lo scontrino, così saprò quanto è costato il capriccio di farmi ricoverare in ospedale...mi diverto così tanto che è giusto sappia quanto costa questo mio capriccio! :-o
Ma allegatemi anche l'estratto conto di quanto ho versato alla sanità, compreso la quota che pago con l'assicurazione auto, le accise, ecc., capitalizzato degli interessi versati in una vita di lavoro, così ho le idee più chiare, no?
ma vaffan...
norbig ha scritto:sarebbe anche interessante sapere se le prestazioni, gli interventi, l'assistenza sono appropriati o inutili.
ma vaffan...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa