Con la seconda chiave? Magari c'è qualche aggiornamento software da fare.bon, l'ha rifatto oggi...stesso modo, riparte sempre, ma sembra dica: un attimola prossima puntata quando ci saranno novità...
2° chiave, ti ricordo i passaggi: ha iniziato, poi è venuto fuori che dato tengo la 2°chiave in auto (solo il transponder, la lama ce l'ho nel p.foglio) potesse a volte dar fastidio, lasciato a casa l'ha ancora fatto, prendo la 2°chiave sembrava andasse tutto bene e rieccola...un giorno o l'altro provo a passare in conce e sentire cosa dicono, riferiròCon la seconda chiave? Magari c'è qualche aggiornamento software da fare.
grande!Eureka eureka, al 99% ho trovato la causa: se il pedale della frizione non è premuto fino in fondo al punto di spingere via la paratia di separazione abitacolo/motorelo fa, infatti me ne sono accorto una decina di giorni fa, c'è un interruttore sul pedale che se non è premuto fino in fondo alza il minimo, sarà per facilitare le manovre e intanto c'è qualcosa in più che può dare noie
, toglie anche il problema che se fai l'avviamento senza aver staccato bene la frizione fai un salto avanti non previsto...belle tutte ste sicurezze, ma che palle
adesso massima attenzione a che non sia in procinto di rompersi, ma è un anno e mezzo che è così, è augurabile che vada avanti fino alla fine dei giorni della macchina!!!
Grazie, sono stato troppo precipitoso...avrei dovuto organizzare un indovinellogrande!
io mi sto trovando non tanto nel @tuo@ problema quando in effetti certe parti dell-auto sono veramente da controllare al mm niente di diverso da altre auto ben intesoGrazie, sono stato troppo precipitoso...avrei dovuto organizzare un indovinello![]()
sta a vedere che non lo sa neanche l'officina della conce
![]()
non capisco cosa vuoi dire...io mi sto trovando non tanto nel @tuo@ problema quando in effetti certe parti dell-auto sono veramente da controllare al mm niente di diverso da altre auto ben inteso
Eureka eureka, al 99% ho trovato la causa: se il pedale della frizione non è premuto fino in fondo al punto di spingere via la paratia di separazione abitacolo/motorelo fa, infatti me ne sono accorto una decina di giorni fa, c'è un interruttore sul pedale che se non è premuto fino in fondo alza il minimo, sarà per facilitare le manovre e intanto c'è qualcosa in più che può dare noie
, toglie anche il problema che se fai l'avviamento senza aver staccato bene la frizione fai un salto avanti non previsto...belle tutte ste sicurezze, ma che palle
adesso massima attenzione a che non sia in procinto di rompersi, ma è un anno e mezzo che è così, è augurabile che vada avanti fino alla fine dei giorni della macchina!!!
era volutamente esageratoMa nn c'è la possibilità di tarare il punto di intervento dell'interruttore ?
Avviare l'auto facendo uscire il piede dal parafiamma come nell'auto degli Antenati non mi pare proprio corretto.
E comunque mi pare che non tutti abbiamo questo problema, per cui penso a una taratura errata del punto di intervento dell'interruttore ( o interruttore difettoso )
Sulla Yeti, finché non premi bene la frizione rimane il warning sul display che non puoi avviare.adesso che ho capito che il pedale deve essere premuto a fondo senza spingere particolarmente, non ci son più problemi...
allora è proprio una regola per tutte, penso...certo che almeno in conce ci potevano arrivare, che sia il primo che ci è incappato?Sulla Yeti, finché non premi bene la frizione rimane il warning sul display che non puoi avviare.
cosa ti capita, dover andare in giro con una macchina dell'800Mi è capitato anche sulla clio del lavoro giusto l'altro ieri, schiaccio il pulsante di start e non si avvia. Giò mi stavo alterandoPoi era una questione di frizione premuta male...ma io sulla mia non sono più abituato
![]()
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa