Pierrelli ha scritto:
Mastertanto voto 1 l tuo intervento per la scortesia dello stesso e per i riferimenti all'ottusaggine che trovo scortesi.
Poi vedo la tua foto e la tua fede per il mezzo da cui scendi ed allora capisco che non puoi capire come si senta chi quel rinascimento italiano avrebbe voluto vederlo realizzato da quel marchio, che tanta polvere ha fatto magiare a bmw anche quando a correre era la 155, che proprio alfa non era.
Comunque penso che ci dice solo m3 o tre m forse reagirebbe se la sua bmw fosse da un giorno all'altro a trazione anteriore e divenisse rinascimento tedesco.
Non rinnego una virgola di quello che ho scritto, spiacente : per me questo non è attaccamento in senso positivo, è negazione dell'evoluzione umana, atteggiamento assurdo e miope, e tanto basta.
Quanto alla Bmw, non soffro di simpatie od antipatie preconcette : per me i marchi sono tutti uguali, è QUELLO CHE FANNO (adesso, non 70 o 105 anni fa, perché la storia è bella e giusta ma viviamo il presente, non il passato) che me li rende simpatici o antipatici : sempre pro tempore.
QUINDI, volendo una vettura con certe caratteristiche, ho cercato tra le Bmw serie M e le ho trovate : col marchio Alfa Romeo qualcosa di analogo non c'era.
Ed E' QUESTO IL PUNTO : LA SOSTANZA.
Si può anche dire, in altre parole, che giudico le cose : con GIUDIZI, non con PREGIUDIZI, tutto qui.
Fosse stata marchiata VW, Mercedes, Audi, Alfa Romeo o addirittura anche Fiat, Jaguar, Opel..... me ne fregava poco : ma a parità di caratteristiche. E, naturalmente, a parità di spesa.
Io non ho alcuna voglia di polemizzare con nessuno : ma, come tu hai la libertà di aprire una discussione su una minima e marginale variazione dello stemma, enfatizzando la cosa con toni drammatici, anch'io penso di avere tutta la libertà di esporre quello che penso : che è enfatizzare il nulla - non il poco, il nulla - e che è grottesco, semplicemente, indice di un'avversione al normale sviluppo delle cose umane che mi sembra molto maniacale.
Tra parentesi, nonostante qui si sia nella stanza Alfa Romeo, la maggioranza ha votato in senso contrario alle tue speranze ; non fossimo nella stanza Alfa ma in ambiente generico, sarebbe stata magari una maggioranza del 90%.
Tutto qui ; poi uno la penserà come vuole, certamente... ma vale anche per me, no ?