belpietro ha scritto:bacio in fronte!arizona77 ha scritto:3) i risparmi erano gia' stati tassati in quanto nascono come accantonamenti dei redditi
solo 1..... :?:
i punti 1, 2, 4, 5, sono fasulli
belpietro ha scritto:bacio in fronte!arizona77 ha scritto:3) i risparmi erano gia' stati tassati in quanto nascono come accantonamenti dei redditi
alexmed ha scritto:alexmed ha scritto:Una domanda che mi faccio sempre. Ancora 2 giorni fa un giornalista parlava di pressione eccessiva delle tasse in italia con il 44% di prelievo.
La domanda che mi sorge sempre spontanea è... siccome il mio netto in busta paga è il 50% e vabbè che ci sono le trattenute per la pensione, ma poi penso c'è l'IVA, ci sono le accise su carburanti, gas, energia. C'è l'IMU sulla seconda casa, c'è la tares.
Per dire quest'aqnno tra IMU 2a casa e tares prima e seconda casa mi partono circa 1500 e fischia euro che è più di una mia mensilità netta.
La domanda è... 44%????
PS A me la tassa sui rifiuti è aumentata poco sulla prima casa, praticamente raddoppiata sulla 2a casa.
... e stavo dimenticando i bolli auto e il canone tv.. e altro ancora.
arizona77 ha scritto:3) i risparmi erano gia' stati tassati in quanto nascono come accantonamenti dei redditi
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:3) i risparmi erano gia' stati tassati in quanto nascono come accantonamenti dei redditi
Se non sbaglio vale anche per i conti correnti e i libretti di deposito normali....
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:3) i risparmi erano gia' stati tassati in quanto nascono come accantonamenti dei redditi
Se non sbaglio vale anche per i conti correnti e i libretti di deposito normali....
certo, BTP & C a parte, oggi si paga il 20 su tutto
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:3) i risparmi erano gia' stati tassati in quanto nascono come accantonamenti dei redditi
...che come sottolinei giustamente, quando colpisce il RISPARMIO è un furto aggiuntivo, ed era ancora peggio quando c/c e libretti erano tassati al 27%. Come probabilmente sai, io sono abbastanza "critico" verso le rendite finanziarie, intese come frutto di speculazione, quindi non me la prendo certo con chi come te mette via
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:3) i risparmi erano gia' stati tassati in quanto nascono come accantonamenti dei redditi
...che come sottolinei giustamente, quando colpisce il RISPARMIO è un furto aggiuntivo, ed era ancora peggio quando c/c e libretti erano tassati al 27%. Come probabilmente sai, io sono abbastanza "critico" verso le rendite finanziarie, intese come frutto di speculazione, quindi non me la prendo certo con chi come te mette via quattro palanche in titoli piuttosto che sotto il paglione. Sono ben altri quelli che striglierei per benino......
liberodi ha scritto:qui siamo nel ridicolo,scade il 16 questa tares e ancora non è arrivato il bollettino
GuidoP - 9 giorni fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa