NEWsuper5 ha scritto::cry: :cry: :cry:
quando la smetteranno...
Miiii.. .e che fretta c'é ? Comunque la smetteranno l'ultimo weekend di ottobre.NEWsuper5 ha scritto::cry: :cry: :cry:
quando la smetteranno...
non so voi, ma io dormo malissimo (già soffro di insonnia di mio) tutto il periodo della maledetta ora legale.maddeche! ha scritto:Miiii.. .e che fretta c'é ? Comunque la smetteranno l'ultimo weekend di ottobre.NEWsuper5 ha scritto::cry: :cry: :cry:
quando la smetteranno...
rispostoarizona77 ha scritto:Hai MP
sì, abbiamo un'unica cosa che rispetta la legalità.....e non dovrebbe farlo :lol:a_gricolo ha scritto:...intendevo dire: almeno l'ora è legale......
NEWsuper5 ha scritto:rispostoarizona77 ha scritto:Hai MP
io la terrei tutto l'anno e la raddoppierei in estate...NEWsuper5 ha scritto:sì, abbiamo un'unica cosa che rispetta la legalità.....e non dovrebbe farlo :lol:a_gricolo ha scritto:...intendevo dire: almeno l'ora è legale......
mi chiedo come le facciano queste statistiche....credo sia il caso di aggiornare i rilevamenti al 2015, perchè mi pare siano fermi al 1916.pi_greco ha scritto:io la terrei tutto l'anno e la raddoppierei in estate...NEWsuper5 ha scritto:sì, abbiamo un'unica cosa che rispetta la legalità.....e non dovrebbe farlo :lol:a_gricolo ha scritto:...intendevo dire: almeno l'ora è legale......
...p.s. non so che dati tu abbia ma statisticamente serve a ridurre i consumi, eccome...
non è così l'ospedale in cui lavoro, le scuole della mia città, e tanti posti che conosco, dove hai letto i rilevamenti fermi al 1916? inoltre sulle strade vanno in abbassamento notturno (nella mia città si alternano e più ore ricadono nel timer notturno e più si risparmia, senza contare l'uso domestico, privato o negli studi, laboratori etcetcNEWsuper5 ha scritto:mi chiedo come le facciano queste statistiche....credo sia il caso di aggiornare i rilevamenti al 2015, perchè mi pare siano fermi al 1916.pi_greco ha scritto:io la terrei tutto l'anno e la raddoppierei in estate...NEWsuper5 ha scritto:sì, abbiamo un'unica cosa che rispetta la legalità.....e non dovrebbe farlo :lol:a_gricolo ha scritto:...intendevo dire: almeno l'ora è legale......
...p.s. non so che dati tu abbia ma statisticamente serve a ridurre i consumi, eccome...
fabbriche, uffici, scuole, le luci sono sempre accese, sia col sole che col buio.
strade... ci sono i sensori, non cambia nulla che siano le 5.00 o le 7.00, se c'è luce i lampioni si staccano da soli.
nel periodo dell'ora legale le giornate sono comunque più lunghe.
per avere un senso dovremmo cambiare le nostre giornate, cambiare lo stile di vita. aprire tutte le attività (scuole, uffici, ecc...) alle 7, sempre, e mangiare o andare a dormire un'ora prima.
non come oggi che nella maggior parte dei casi si apre alle 9.00 o alle 10.00, pausa pranzo alle 13.30/14.00 e chiudere alle 21.00.
la giornata tipo dovrebbe concludersi prima e iniziare prima.
non si sprecherebbero le ore di luce la mattina e si avrebbe buio più tardi la sera senza stare lì a cambiare orario 2 volte l'anno.
ho scritto "mi pare che...".pi_greco ha scritto:non è così l'ospedale in cui lavoro, le scuole della mia città, e tanti posti che conosco, dove hai letto i rilevamenti fermi al 1916? inoltre sulle strade vanno in abbassamento notturno (nella mia città si alternano e più ore ricadono nel timer notturno e più si risparmia, senza contare l'uso domestico, privato o negli studi, laboratori etcetcNEWsuper5 ha scritto:mi chiedo come le facciano queste statistiche....credo sia il caso di aggiornare i rilevamenti al 2015, perchè mi pare siano fermi al 1916.
fabbriche, uffici, scuole, le luci sono sempre accese, sia col sole che col buio.
strade... ci sono i sensori, non cambia nulla che siano le 5.00 o le 7.00, se c'è luce i lampioni si staccano da soli.
nel periodo dell'ora legale le giornate sono comunque più lunghe.
per avere un senso dovremmo cambiare le nostre giornate, cambiare lo stile di vita. aprire tutte le attività (scuole, uffici, ecc...) alle 7, sempre, e mangiare o andare a dormire un'ora prima.
non come oggi che nella maggior parte dei casi si apre alle 9.00 o alle 10.00, pausa pranzo alle 13.30/14.00 e chiudere alle 21.00.
la giornata tipo dovrebbe concludersi prima e iniziare prima.
non si sprecherebbero le ore di luce la mattina e si avrebbe buio più tardi la sera senza stare lì a cambiare orario 2 volte l'anno.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa