Ho letto con grande interesse i files riguardanti la S60 inviati da Smargia.
Sono un po' confuso onestamente. 5 anni fa una V50 2.0d momentum l'indispensabile veniva, di listino, su 30.000?, con qualche optional in più si andava sui 32-33.
Oggi viene fuori che una S60 D3 Momentum parte da 35000 euro anche se la dotazione è migliorata (17", sensori e premium sound di serie) comunque è un buon 10% in più rispetto al passato. Se ci aggiungiamo che la V60 costerà almeno 1500? in più, è quasi un +15%.
Senza poi contare che la V50, il giorno del lancio, me l'hanno data con il 10% di sconto senza che nemmeno chiedessi niente, il chè non fa che aumentare il divario reale.
E' vero, la macchina ora è ben diversa. La gamma di motori è nettamente più articolata e completa con potenze in linea con la migliore concorrenza (almeno per quanto riguarda i modelli più venduti), ci sono nuovi cambi e la TI. Gli interni, a livello estetico sembrano alla pari della concorrenza e le dimensioni dell'auto sono aumentate.
Tuttavia resto un po' perplesso. Onestamente non sono convinto che valga la pena spendere 40.000 per una S-V60. Alla fine una 320d, una C220cdi o una A4 costano veramente pochi euro di più, anche se una è alla frutta e l'altra è inguardabile (si salva solo la C), con la piccola differenza che è da generazioni che dimostrano il loro valore, mentre le ultime realizzazioni Volvo hanno lasciato a desiderare sotto diversi aspetti.
Non so, alla fine mi pare che la macchina sia buona, ma sono quantomento recalcitrante (e non capisco perchè) a sborsare una cifra del genere per la S60. Insomma mi stanno un po' sulle balle quelli della Volvo, fino a ieri ti pagavano per portare via le macchine, oggi invece fanno i preziosi manco vendessero Ferrari...
Sono un po' confuso onestamente. 5 anni fa una V50 2.0d momentum l'indispensabile veniva, di listino, su 30.000?, con qualche optional in più si andava sui 32-33.
Oggi viene fuori che una S60 D3 Momentum parte da 35000 euro anche se la dotazione è migliorata (17", sensori e premium sound di serie) comunque è un buon 10% in più rispetto al passato. Se ci aggiungiamo che la V60 costerà almeno 1500? in più, è quasi un +15%.
Senza poi contare che la V50, il giorno del lancio, me l'hanno data con il 10% di sconto senza che nemmeno chiedessi niente, il chè non fa che aumentare il divario reale.
E' vero, la macchina ora è ben diversa. La gamma di motori è nettamente più articolata e completa con potenze in linea con la migliore concorrenza (almeno per quanto riguarda i modelli più venduti), ci sono nuovi cambi e la TI. Gli interni, a livello estetico sembrano alla pari della concorrenza e le dimensioni dell'auto sono aumentate.
Tuttavia resto un po' perplesso. Onestamente non sono convinto che valga la pena spendere 40.000 per una S-V60. Alla fine una 320d, una C220cdi o una A4 costano veramente pochi euro di più, anche se una è alla frutta e l'altra è inguardabile (si salva solo la C), con la piccola differenza che è da generazioni che dimostrano il loro valore, mentre le ultime realizzazioni Volvo hanno lasciato a desiderare sotto diversi aspetti.
Non so, alla fine mi pare che la macchina sia buona, ma sono quantomento recalcitrante (e non capisco perchè) a sborsare una cifra del genere per la S60. Insomma mi stanno un po' sulle balle quelli della Volvo, fino a ieri ti pagavano per portare via le macchine, oggi invece fanno i preziosi manco vendessero Ferrari...