Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mah ! Questi consumi d'olio sui benzina non sono per niente normali.
La vecchia A3 1.8 T di mio padre consumava 0,5 litri all'anno !
La mia Megane RS consuma 0,5 litri ogni due anni
la S3 e' una gran bella macchina , ma essendo un propulsore un po' spinto , le prime unita' avevano il problema del consumo eccessivo d'olio..
che io sappia , sul modello attuale il problema dovrebbe essere risolto..
quindi , se puoi , cambialacon il nuovo modello..
attenzione : la S3 avra' un aggiornamento a breve, la stanno testando anchenal Nurburgring..
Per capirci bene, faccio un riassunto della mia s3: l'auto ha 3 anni e 106.000km quasi. Tagliandi regolari percorro il 60% d'autostrada ed il resto strada statale non l'ho mai tirata a fondo. Fino al tagliando dei 60.000km il consumo dell'olio è stato molto regolare, 1 kg d'olio circa ogni 15-18000km. Dal tagliando dei 60.000 km i consumi d'olio si sono fatti vivi ogni 6-8.000km la ciliegina è stata dopo il tagliando dei 90.000km 1 kg d'olio dopo 3500-4000km.
Dopo questo traguardo ho chiesto spiegazioni ai meccanici che.... essendo io ancora in garanzia per l'estensione a 4 anni o 120.000km, hanno iniziato a fare tutte le indagini del caso fino ad arrivare a smontare la testata e riscontrare un residuo d'olio in una parte di un cilindro...... Questa è stata la spiegazione. Ho tentato di vedere il pezzo ma il responsabile che segue la mia macchina era già uscito venerdì
L'auto è tornata spettacolare come prima apparte la leva del cambio dove avevano ricollegato malamente i cavi di comando ed io me ne sono accorto subito cosa che invece il capo officina mi ha detto di non aver riscontrato. Ora dopo i prossimi 1000 km dovrò tornare in officina per la verifica del consumo d'olio