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S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia

S-Tronic 7 marce DQ381 che "sfolla" in seconda marcia | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. D_

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    Esatto, sale e non attacca. O la lascio arrivare quasi al punto di fermarsi (ed allora si percepisce che la frizione attacca e poi tira) oppure, se la prendo un po' veloce, mi va su a 2500 giri prima di cambiare. Nel frattempo sono fermo ovvero non guadagno nemmeno 1 km/h.
     
  2. pcassone

    pcassone

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    Stesso comportamento nella mia Superb, è una vera seccatura. Io risolvo un pò mettendolo in manuale (o forzando la marcia con le palette) e tenendo la 3 quando devo rallentare e poi riprendere, tipo all'ingresso delle rotonde o prima di un dosso rallentatore. In S peggiora perche' sale di giri ancora di più prima di attaccare, non ho provato in Eco
     
  3. D_

    D_

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    Leggendo qua e la pare un difetto diffuso e conosciuto anche in Audi.
    Io trovo assurdo spendere 40.000€ e dovermi ricordare cosa faccio quando entro nella rotonda. Ma soprattutto spiegarlo a mia moglie che, nel dubbio, mi dice che va in autobus.
    Se la macchina non perdesse trazione potrebbe anche andare bene ma io mi sono trovato in situazioni di pericolo perchè avevo la macchina che stava FERMA anzichè andare avanti
     
  4. pcassone

    pcassone

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    Mia moglie non ha lamentato nulla, forse il suo stile di guida e' inconsciamente compatibile...io in genere riparto con un filo di gas, devo provare a pestare sull'acceleratore all'ignoranza, come fa lei :emoji_grin:
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  5. D_

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    Se schiacci la cosa si minimizza ma con 150cv se schiacci finisci con il cambiare stazione radio a quello davanti!
     
  6. pcassone

    pcassone

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    la mia e' 190cv
     
  7. D_

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    A maggior ragione.
     
  8. pcassone

    pcassone

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    approfittato del giro a prendere il figlio a scuola, in Eco lo stacco-riattacco della 2 marcia va decisamente meglio, peccato che poi sia insostenibile il fatto che ti mette la 7 a 50 km/h :D
     
  9. D_

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    Buongiorno,
    ho letto una interessante discussione su forum straniero in cui dicono che il problema da me lamentato può essere influenzato da un basso livello d'olio/fluido nella frizione. Qualcuno sa se sia verificabile il livello in qualche modo?
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2021
  10. Feline

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    Cambio DSG 7 marce VW: i problemi e i difetti più ricorrenti

     
  11. F1lippo

    F1lippo

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    Secondo me va semplicemente aggiustata la mappa del cambio DSG e è necessario rivolgersi a chi possa farlo senza fare danni.
    Il cambio DSG 7 a bagno d'olio è il DQ381 (evoluzione del cambio che monta la mia auto DQ250). Esistono mappe predisposte da marchi affidabili (ABT- REVO - APR) che costano però circa €1000. Meglio trovare un preparatore/officina competente per poter analizzare nello specifico l'autovettura e le esigenze della stessa. Naturalmente si perde ogni diritto di garanzia di Audi. Forse solo rivolgendosi al preparatore ABT si continua ad avere la copertura.
     
  12. Ax-80

    Ax-80

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    Oggi ho parlato con un possessore di tiguan nuova e ha lo stesso problema. A sto punto è priorio una cosa cronica. Rispetto alla vecchia, che possedeva, è decisamente peggiorato
     
  13. Yaris Mille

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    Mi viene da ridere , con i nuovi micro ibridi a benzina 1.0 e 1.5 tsi VW ha appiccicato a tutti sta' tassa del DSG....
     
  14. il_ghianda

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    Certo che spendere 1000 euro su un cambio nuovo per farlo tornare a quello che era nei modelli precedenti perdendo la garanzia non e' molto simpatico.
    Ribadisco che tra il DSG di una vecchia Passat che abbiamo in azienda e il mio sulla Tiguan c'e' molta differenza (a favore della Passat). Peccato che io l'ho comprata proprio per quello e nel giro di prova attorno alla concessionaria non me ne ero accorto . Probabilmente a fine PVV la lascero' per tornare al manuale.
     
  15. F1lippo

    F1lippo

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    Perchè accontentarsi delle impostazioni di fabbrica se è possibile migliorarle.
     

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