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Ruote Michelin Primacy 4+ nuove ovalizzate. Cosa fare?

Io ero li quando hanno cambiato e devo dire che non ho notato anomalie.
Il primo treno di gomme vibrava da far paura. Girandole di mezzo giro sul cerchione siamo andati in meglio.
Adesso si sente ancora ma mooolto di meno. Non so da cosa possa dipendere.
 
Prova a far fare l'equilibratura da un altro gommista....a me capitò con le Pirelli anni fa.....il primo gommista, per ben 4 volte, non è riuscì a farla fatta bene (lui però diceva che era tt ok)....poi sono andato da un altro ed il primo responso è stato "sono totalmente squilibrate!!!"....rifatta l'equilibratura da lui e sparirono tt le vibrazioni (l'auto a 110 km/h era inguidabile).
 
Il fatto che il difetto abbia diversa intensità mi fa pensare che sia un problema di montaggio. Tuttavia sono state praticamente tolte e riequilibrate 3 volte. Vuoi che sia quello?
 
mi scuso in anticipo perché potrebbe sembrare una banalità, ma il tratto di strada sul quale fai il test è lo stesso? sei sicuro che l’asfalto sia perfetto?
 
Ci ho pensato. Il problema lo avverto in autostrada su un tratto di 20km che ha asfalto con meno di un anno.
Il ricorrere della velocità alla quale appare mi fa pensare che la strada non sia la ragione.
 
Ci ho pensato. Il problema lo avverto in autostrada su un tratto di 20km che ha asfalto con meno di un anno.
Il ricorrere della velocità alla quale appare mi fa pensare che la strada non sia la ragione.
a scanso d'equivoci proverei un altro tratto, anche con asfalto meno nuovo, ho avuto esperienze in tal senso
 
Con le gomme precedenti ho fatto 2000 km su diversi tratti normali/autostradali e mi sento di poter escludere quello.

Il fatto possa sfociare in qualcosa di meccanico mi preoccupa.

Non vorrei fossero i silent block che ormai fanno casino da un anno...
 
Portala da un meccanico, possono essere vari problemi inerenti l'avantreno (boccole, silent-block, fino ad arrivare a mozzi storti e/o dischi deformati)...
 
Ma in tutti i test di equiibratura / cambio pneumatici, ecc.. i cerchi son sempre rimasti allo stesso posto o han subito spostamenti su differenti mozzi ?
Tanto per capire che magari il problema è in un cerchio deformato e non nello pneumatico.
Visto che le gomme sono nuove prova a mettere avanti le ruote posteriori e viceversa.
 
Ma in tutti i test di equiibratura / cambio pneumatici, ecc.. i cerchi son sempre rimasti allo stesso posto o han subito spostamenti su differenti mozzi ?
Tanto per capire che magari il problema è in un cerchio deformato e non nello pneumatico.
Visto che le gomme sono nuove prova a mettere avanti le ruote posteriori e viceversa.
Ottima osservazione, bisogna provare a invertire avanti con dietro
 
La primissima cosa che hanno fatto è stata invertire fronte e retro. Così facendo il difetto è stato attenuato.
Seconda mossa girata la gomma sul cerchio e rifatta inversione avanti/dietro. Sempre difetto presente.
Terza mossa cambio gomme con gomme nuove.

Ribadisco che con le invernali era un treno.

Per chiudere usano dinamometrica a 120. Me l'ha fatta vedere.
 
La primissima cosa che hanno fatto è stata invertire fronte e retro. Così facendo il difetto è stato attenuato.
Seconda mossa girata la gomma sul cerchio e rifatta inversione avanti/dietro. Sempre difetto presente.
Terza mossa cambio gomme con gomme nuove.

Ribadisco che con le invernali era un treno.

Per chiudere usano dinamometrica a 120. Me l'ha fatta vedere.

A 'sto punto....

Alle gomme e' stato fatto tutto, e di piu'....
Fossero davvero i cerchi rovinati al cambio stagionale
??
 
Mi rendo conto che è un'ipotesi molto irrealistica ma se il tuo gommista avesse un treno di cerchi e gomme compatibili con la tua auto potresti fare una prova per escludere che si tratti di qualcosa di meccanica.
Se vibra anche con gomme e cerchi diversi allora le gomme non centravano niente,altrimenti se vibrasse lo stesso a questo punto gli indiziati numero uno sarebbero proprio i cerchi.
 
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