a scanso d'equivoci proverei un altro tratto, anche con asfalto meno nuovo, ho avuto esperienze in tal sensoCi ho pensato. Il problema lo avverto in autostrada su un tratto di 20km che ha asfalto con meno di un anno.
Il ricorrere della velocità alla quale appare mi fa pensare che la strada non sia la ragione.
Usa la dinamometrica? Non è che ha serrato troppo i bulloni causando qualche danno? Magari al cerchio..Meccanicamente non ho fatto indagini ma tutto è successo in 20 minuti ovvero tra il togliere le invernali e mettere le estive (nuove)
Ottima osservazione, bisogna provare a invertire avanti con dietroMa in tutti i test di equiibratura / cambio pneumatici, ecc.. i cerchi son sempre rimasti allo stesso posto o han subito spostamenti su differenti mozzi ?
Tanto per capire che magari il problema è in un cerchio deformato e non nello pneumatico.
Visto che le gomme sono nuove prova a mettere avanti le ruote posteriori e viceversa.
La primissima cosa che hanno fatto è stata invertire fronte e retro. Così facendo il difetto è stato attenuato.
Seconda mossa girata la gomma sul cerchio e rifatta inversione avanti/dietro. Sempre difetto presente.
Terza mossa cambio gomme con gomme nuove.
Ribadisco che con le invernali era un treno.
Per chiudere usano dinamometrica a 120. Me l'ha fatta vedere.
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa