Buongirno, perchè la maggior parte delle nuove vetture non prevede più uno spazioper la ruota o il ruotino di emergenza?
Le dimensioni generali continuano ad aumentare ma lo spazio interno cala anche nei bagagliai.
la ruota di scorta è vitale per chi lavora con la vettura, non averla in molti casi vorrebbe dire perdere una giornata di lavoro
Non proporla neppure sulle ultime subaru (che per laloro attitudine off road) possono essere più soggette a tagli e forature è un controsenso.
solo sono io che sono sensibile a questo?
Salve. Di solito oggi ci sono le bombolette per gonfiare/riparare il pneumatico. Però funzionano per piccoli fori, non per tagli o squarci, e poi bisogna comunque recarsi al più presto da un gommista, perchè non è una riparazione definitiva ed efficace.
Io l'anno scorso ho rovinato una gomma, tanto che si è staccata dal cerchio e, non avendo il ruotino di scorta, ma solo la bomboletta, ho dovuto chiamare il carro attrezzi per portare la vettura dal gommista. In effetti il ruotino sarebbe più utile, ma vedo che è sempre meno presente sulle auto nuove.