Brag
0
ivanpg ha scritto:L'unico rumore che sento è dietro nel baule, quando sono a bassa velocità.
Prima o poi capirò cos'è :x
dimmi dimmi il tipo di rumore e se hai la sw o berlina (non ricordo....
ivanpg ha scritto:L'unico rumore che sento è dietro nel baule, quando sono a bassa velocità.
Brag ha scritto:ivanpg ha scritto:L'unico rumore che sento è dietro nel baule, quando sono a bassa velocità.
dimmi dimmi il tipo di rumore e se hai la sw o berlina (non ricordo....)
non è che hai gli occhiali nel portaocchiali e vibrano ?????Brag ha scritto:rosberg ha scritto:Brag, se hai il sensore pioggia la vibrazione delretrovisore non deriva dalla cornice ma dal supporto a conchiglia.
E' un problema di plastiche che con le temperature e umidità cambiano il loro stato e l'accoppiamento non è più preciso.
Puoi premerlo con la mano oppure chiedere di staccarti e riattaccarti il blocco specchietto.
L'avevo anche io.
ho pensato anche io al "portasensorepiggia", ma la vibrazione (che si presenta sempre quando accellero a fondo) scompare se con il dito tengo premuta la cornice superiore dello specchio retrovisore....
Il guscio mi era stato staccato e riattaccato, ma il problema non si era risolto...
vanni.390 ha scritto:non è che hai gli occhiali nel portaocchiali e vibrano ?????Brag ha scritto:rosberg ha scritto:Brag, se hai il sensore pioggia la vibrazione delretrovisore non deriva dalla cornice ma dal supporto a conchiglia.
E' un problema di plastiche che con le temperature e umidità cambiano il loro stato e l'accoppiamento non è più preciso.
Puoi premerlo con la mano oppure chiedere di staccarti e riattaccarti il blocco specchietto.
L'avevo anche io.
ho pensato anche io al "portasensorepiggia", ma la vibrazione (che si presenta sempre quando accellero a fondo) scompare se con il dito tengo premuta la cornice superiore dello specchio retrovisore....
Il guscio mi era stato staccato e riattaccato, ma il problema non si era risolto...
ivanpg ha scritto:Brag ha scritto:ivanpg ha scritto:L'unico rumore che sento è dietro nel baule, quando sono a bassa velocità.
dimmi dimmi il tipo di rumore e se hai la sw o berlina (non ricordo....)
Ho la berlina, si sente come qualche cosa che vibra, quando sono a bassi giri. Ho provato a togliere tutto quello che c'era, ma si sente lo stesso. L'unica sarebbe entrare nel baule mentre si viaggia,
Preferisco accendere la musica![]()
Brag ha scritto:Apro questa discussione per vedere se tra tanti, qualcuno di noi ha in comune qualche rumorino e perchè no, trovare una soluzione fai da te o fai da service per risolverlo.
Parto io, octavia sw 01.2008.
In accellerazione totale lo specchio retrovisore interno vibra (fatto presente in service, è la cornice. L'unico modo di risolvere sarebbe siliconare la cornice. Tengo la vibrazione.)
Vibrazione del sedile posteriore. Lo fa solo con gli schienali in modalità normale. Ho letto su forum della golf che sono gli attacchi del sedile (i due attacchi dalle parti, vicino alle cinture per capirci). Si può risolvere, e proverò non appena ho 2 minuti, ad applicare del nastro isolante sulle due C di ferro ove si ancorano i sedili. Seguiranno aggiornamenti.
Porta dx e sx anteriore. Non sempre, una volta una, una volta l'altra, sulle buche e buchette, sento un rumore metallico, come una vite che sbatte... Smontato più volte dal service il pannello, controllate le forchette, ma è tutto ok... Sto ancora cercando di capire cosa diavolo è!
Da qualche km a questa parte sento vibrare leggermente la plastica sopra al volante, quella subito dietro al volante e sotto al contakm... Al primo scricchiolio ci metto la mano sopra con un pò di forza e tutto scompare per qualche giorno... Se peggiorerà mi ci impegno su!
Per ora nessun altro rumorino, sono fissato su queste cose e per questo ho aperto questo topic!
Spero possa esser utile!
tommykika ha scritto:Ciao,
cosa intendo quando dico che i pannelli a toccarli fanno un rumore "strano"?! Provo a spiegarmi meglio. Mi riferisco al rivestimento della parte alta della portiera, quello che termina a contatto con i finestrini e che proprio in questa zona, se tocco la plastica come dovessi bussara ad una porta, fa un suono vuoto, come se la plastica di rivestimento non poggiasse bene sulla lamiera sottostante. Questo fenomeno lo riscontro per entrambe le porte lato sx della vettura. Su quelle lato dx, quindi sia anteriore che posteriore, l'ancoraggio del rivestimento sembra molto pìù solido.
Il meccanico della concessionaria mi ha consigliato di evidenziare il problema prima della scadenza della garanzia e che comunque per verificare il fatto sarà necessario smontare il rivestimento delle portiere.
Spero di averti fatto capire.
A presto!!!
U2511 - 1 ora fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa