Ciao a tutti,
ho preso da pochissimo una CRV 08 2.0 vtec Excl. con cambio auto. L'acquisto l'ho fatto da un privato, perlatro persona apparentemente seria ed onesta. Dopo 500 km (auto con 56.000 km molto ben tenuta)ho cominciato a sentire dei rumorini con ruote sterzate soprattutto in retro. Dopo il tagliando generico decido di far sentire la vettura ad un'officina autorizzata Honda dove mi dicono che il problema è noto e si risolve cambiano olio al differenziale post. Per l'esattezza mi tranquillizzano e mi dicono che posso usare comodamente l'auto perchè non vi sono controindicazioni. Riparto dopo aver concordato l'appuntamento per la prox settimana e torno a casa. Quando riesco sento improvvisamente un rumore di rotolamento evidente al posteriore anche con marcia in Drive e ruote dritte. Non so che pensare. Sono piuttosto preoccupato perchè se fosse il differenziale so che sono cifre molto importanti (sapete indicarmele?). Ho letto che dovrebbe essere il sistema Dualpump del diff.le ma non capisco perchè ora sembrerebbe che la macchina viaggia perennemente in 4x4....potete aiutarmi a capire qualcosa?
Grazie a tutti.
ho preso da pochissimo una CRV 08 2.0 vtec Excl. con cambio auto. L'acquisto l'ho fatto da un privato, perlatro persona apparentemente seria ed onesta. Dopo 500 km (auto con 56.000 km molto ben tenuta)ho cominciato a sentire dei rumorini con ruote sterzate soprattutto in retro. Dopo il tagliando generico decido di far sentire la vettura ad un'officina autorizzata Honda dove mi dicono che il problema è noto e si risolve cambiano olio al differenziale post. Per l'esattezza mi tranquillizzano e mi dicono che posso usare comodamente l'auto perchè non vi sono controindicazioni. Riparto dopo aver concordato l'appuntamento per la prox settimana e torno a casa. Quando riesco sento improvvisamente un rumore di rotolamento evidente al posteriore anche con marcia in Drive e ruote dritte. Non so che pensare. Sono piuttosto preoccupato perchè se fosse il differenziale so che sono cifre molto importanti (sapete indicarmele?). Ho letto che dovrebbe essere il sistema Dualpump del diff.le ma non capisco perchè ora sembrerebbe che la macchina viaggia perennemente in 4x4....potete aiutarmi a capire qualcosa?
Grazie a tutti.