Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore pedale freno a motore spento

Rumore pedale freno a motore spento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Ciao a tutti, oggi ho finalmente cambiato dischi e pastiglie ormai completamente consumati (dopo 55mila km). Ho fatto, con i freni nuovi, un giro di 20km in città tra traffico e non (incluse delle frenate forti). Al ritorno noto che il pedale del freno, a motore spento, fa un suono strano, una sorta di tac fino a diventare durissimo. Non ho mai fatto caso se fosse presente pure prima del cambio.
    Le istruzioni che seguito sono quelle del manuale d'officina della nissan (in questo caso per una micra k13 1.2), il quale indicava che, dopo il montaggio, non bisognava affondare completamente il pedale (molle per aver fatto rientrare i pistoni delle pinze) ma fermarsi a metà corsa. Ed io ho fatto così. A motore acceso nessun problema nè rumore, frenata buona e inizia a mordere sin da subito (non ho fatto lo spurgo).
    Quindi, che il pedale diventi duro a motore spento è normale, ma il rumore (che proviene dall'interno o comunque zona del pedale)?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    I dischi dopo 55.000 km
    ??
     
  3. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Si, avevo raggiunto lo spessore minimo indicato dal costruttore (l'auto camminava spesso in città). Del freno che fa sto rumore solo a motore spento mi sai dire qualcosa?
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    No....
    Ma non ho mai cambiato un disco prima di 140.000 Km
     
    A Andreagrim1996 piace questo elemento.
  5. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    https://drive.google.com/file/d/10oTBta4AGZ2JMxdKRi2zcGOMRiODHp9l/view?usp=sharing
    ho fatto un audio, ho messo il telefono vicino al pedale del freno. Si sente la prima pompata e poi, alle successive il tac fino a quando il pedale diventa duro (motore spento). Il tac l'ha fatto stamattina anche a motore acceso solo una volta (forse, non ne sono sicuro al 100%, lo fece anche prima del cambio pastiglie/dischi, qualche volta)
     

Condividi questa Pagina