Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rumore finestrini buche citroen c3

rumore finestrini buche citroen c3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marco__Rm

    Marco__Rm

    Iscritto:
    1544696342
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    salve,
    anche a voi quando camminate su strade sconnesse o prendete buche i finestrini fanno un rumoraccio?

    grazie
    saluti
     
  2. Attaboy98

    Attaboy98

    Iscritto:
    1540132620
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    5
    Ciao, io in casa ho una C3 del 2014 e non ho mai avuto di questi problemi a dire il vero... Te lo fa da sempre?
    Comunque, in linea di massima, ammesso che non sia un difetto di fabbrica, vedo due potenziali colpevoli:
    Le staffette che fissano il finestrino all'alzavetro, che di norma son di plastica e col tempo si usurano dando gioco allo stesso... E puoi verificarlo aprendo il vetro, prendendolo da sopra e tirandolo su e giù (senza esagerare, si tratta appunto di plastica), se c'è gioco hai trovato l'incriminato.
    Oppure le guarnizioni, quando il finestrino risale si infila dentro la sua guarnizione e rimane bello fermo, se la guarnizione è usurata si viene a creare un gioco che da vita a rumori molesti con facilità... In tal caso, aprendo la portiera e ponendo le mani all'interno e all'esterno del cristallo spingendo poi ritmicamente, dovresti notare il gioco.
    Se invece il rumore lo fa da sempre c'è da individuare il punto debole con il quale l'auto è uscita di fabbrica.
    Il mio vecchio berlingo aveva lo stesso problema, non era una vero e proprio rumore bensì una vibrazione a frequenza abbastanza elevata proveniente dalla portiera, estremamente fastidiosa.
    Alla fine scoprii che si trattava della staffetta di cui sopra, perfettamente integra ma evidentemente pensata male di fabbrica.
    Risolsi interponendo un ritaglio di camera d'aria di bicicletta tra la staffa e il cristallo, assorbendo così la vibrazione.
    Tra parentesi stessa tattica usata sul cassettino portaoggetti, alette parasole, porta CD a scomparsa e fondo del portabicchieri... Sì, era un'auto molto rumorosa XD
     
  3. Utente_2518918295

    Utente_2518918295

    Iscritto:
    1676487622
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mai e mai piu le Citroen, per Napoli è impossibile guidare una Citroen molto rumorose,e delicate sembra una femminuccia, rumore specialmente alle portiere io ho una Citroen C3 terza serie vorrei regolare le portiere ma non hanno regolazione
     
  4. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    154
    Sinceramente se avessi un'auto di qualche anno e mi dovessi lamentare solo per il rumore delle portiere che; se non fosse incidentata si può sistemare io ci farei la firma.
     

Condividi questa Pagina