Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio da qualche esperto. Ho un cr-v diesel del 2007 con 140mila km, da un pò di tempo mi fa un rumore strano nel motore dalla parte destra rispetto al lato guidatore. Ho fatto controllare l'auto in officina e hanno sostituito la puleggia dell'albero motore, ma il difetto è rimasto uguale. Ho portato allora la macchina da un un altro meccanico (no honda), ha smontato la cinta relativa ai servizi, ha acceso la macchina e il rumore era presente ( anche se più attenuato). Secondo lui il rumore viene dalla distribuzione e in particolare dal tenditore della catena della distribuzione o della pompa dell'olio. Devo dire che questo rumore non è assordante (ho visto su internet catene honda che fanno un rumore allucinante e questo non è il mio caso) si sente bene dall' esterno dell' auto ( dall'interno invece con i finestrini chiusi non si sente per niente) quando la macchina è ferma, mentre tende a essere molto meno evidente quando la macchina è in moto. Ora volevo sapere se qualcuno sa come procedere per la sostituzione di questi due tenditori senza rifare tutta la distribuzione. In honda mi hanno detto che per la sostituzione bisogna in ogni caso tirar fuori tutto il motore e quindi tanto vale cambiare tutto. L'altro meccanico invece non conoscendo bene la macchina ha detto che si potrebbe provare ad intervenire da sotto dietro la puleggia dell'albero motore. Naturalmente i costi sarebbero ben diversi, non vorrei fare una spesa costosa e inutile. So che è un pò difficile fare una diagnosi e dare consigli sulla base di una descrizione scritta dietro un pc ( non ci sono riusciti neppure in Honda vedendo dal vivo la macchina!).. in ogni caso ringrazio chiunque vorrà aiutarmi...