Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore distribuzione Cr-v 07

Rumore distribuzione Cr-v 07 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paolo022

    paolo022

    Iscritto:
    1238575055
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio da qualche esperto. Ho un cr-v diesel del 2007 con 140mila km, da un pò di tempo mi fa un rumore strano nel motore dalla parte destra rispetto al lato guidatore. Ho fatto controllare l'auto in officina e hanno sostituito la puleggia dell'albero motore, ma il difetto è rimasto uguale. Ho portato allora la macchina da un un altro meccanico (no honda), ha smontato la cinta relativa ai servizi, ha acceso la macchina e il rumore era presente ( anche se più attenuato). Secondo lui il rumore viene dalla distribuzione e in particolare dal tenditore della catena della distribuzione o della pompa dell'olio. Devo dire che questo rumore non è assordante (ho visto su internet catene honda che fanno un rumore allucinante e questo non è il mio caso) si sente bene dall' esterno dell' auto ( dall'interno invece con i finestrini chiusi non si sente per niente) quando la macchina è ferma, mentre tende a essere molto meno evidente quando la macchina è in moto. Ora volevo sapere se qualcuno sa come procedere per la sostituzione di questi due tenditori senza rifare tutta la distribuzione. In honda mi hanno detto che per la sostituzione bisogna in ogni caso tirar fuori tutto il motore e quindi tanto vale cambiare tutto. L'altro meccanico invece non conoscendo bene la macchina ha detto che si potrebbe provare ad intervenire da sotto dietro la puleggia dell'albero motore. Naturalmente i costi sarebbero ben diversi, non vorrei fare una spesa costosa e inutile. So che è un pò difficile fare una diagnosi e dare consigli sulla base di una descrizione scritta dietro un pc ( non ci sono riusciti neppure in Honda vedendo dal vivo la macchina!).. in ogni caso ringrazio chiunque vorrà aiutarmi...
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    molto probabile è che la catena si sia allungata al punto che i tenditori, arrivando a fondo corsa, non riescono più mantenere la giusta tensione, come pure, molto più semplicemente, che essi siano bloccati.
    Nel primo caso l'ideale è cambiare sia la catena che i tenditori, nel secondo - a patto che la catena sia ancora in condizioni accettabili - si interviene solo sui tenditori.
    Ad ogni modo la spesa non è di poco conto e, soprattutto se si debba sostituire tutto - c'è da considerare il valore residuo dell'auto stessa come pure il tempo che intendi ancora tenerla e valutare se ne vale la pena.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Come ci si arrivi non lo so, non conosco il vano motore di quel CRV e le procedure per la manutenzione alla catena.
    E' questa:
    https://www.lingshondaparts.com/hon...&block_02=E__4100&block_03=18930&block_05=hcr

    Di certo, se la catena rumoreggia significa che sta lavorando male, per cui non è da escludere di doverla sostituire (anche assieme alla ruota dentata) qualora l'usura sia evidente. Andrebbe perciò smontata ed esaminata prima di decidere cosa fare. Idem per la corta catena che aziona la pompa dell'olio.
    https://www.lingshondaparts.com/hon...&block_02=E__4300&block_03=18930&block_05=hcr
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Aprire bisogna cambiare tutto ciò che c'è da cambiare ,il costo maggiore è la manodopera, se il rumore viene dalla catena il rischio è grosso ,potresti dover sostituire il motore se si rompe .la catena.
     

Condividi questa Pagina