Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Rumore di ferraglia con il cambio in folle

Rumore di ferraglia con il cambio in folle | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.378
    Piaciuto:
    83
    ma se premi la frizione il rumore smette? se smette e se non hai altri problemi è normale, credo siano le molle della frizione. Comunque tutte le auto diesel che ho avuto dopo qualche anno hanno sempre fatto rumore al minimo in folle, ma mai problemi
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    No, premendo la frizione il rumore non smette.
    La cosa che mi preoccupa sono la terza marcia che è dura, anche la prima ogni tanto. Non vorrei che tale problema fosse abbinato a quello del rumore con il cambio in folle.

    @minux

    Il problema del reggispinta ti è capitato quando avevi la garanzia?
     
  3. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Si mi capitò con 42.000 km all'attivo e dopo un anno dell'acquisto! Ho avuto un sacco di problemi con quel cambio per via di un paio di interventi successivi mai fatti a regola d'arte e alla fine comunque mi tenni quel rumore fastidiosino, non si poteva fare nulla, una volta toccato il cambio originale il reggispinta si fa' sentire. Non è che anche sulla tua hanno fatto un intervento del genere?
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Non lo so, sinceramente. Comunque il capo officina stamattina ha verificato che una vibrazione c'è. Sul cambio mi ha detto che è normale visto la presenza dei cavi. Vediamo cosa mi dice al riguardo.
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Aggiornamento.

    Il capo officina, per quanto riguarda il rumore con il cambio in folle, mi ha parlato di un cuscinetto. Non ho approfondito la cosa, perché mi ha consigliato di aspettare a cambiarlo, visto che attualmente sto cambiando la turbina. O meglio, doveva essere cambiata, ma l'assicurazione anziché mandare la turbina del 130 cv ha mandato quella del 120. Che imbecilli incompetenti! nemmeno un codice su un preventivo sono riusciti a leggere.
    Pertanto, provederanno a revisionare la mia turbina. Questo significa che verrà il corriere, prenderà la mia turbina, sarà spedita a Torino, la revisiorano e poi la rispediscono a Roma, all'officina dove ho la vettura.

    Credo comunque che si riferisse al cuscinetto reggispinta. Provederemo a farcelo cambiare, in garanzia, alla prossima occasione.
     
  6. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    No perche lo so gia che è da cambiare...ho 150mila km quindi aspetto direttamente al cambio frizione!
     

Condividi questa Pagina