Buona sera a tutti, sono nuova in questo forum! E.. ahimè chiedo venia già da adesso nel caso non dovessi utilizzare termini corretti, ma non sono meccanica!
Possiedo una Golf, serie 7, 1.2 105 cv, del 2014 ma acquistata da una concessionaria nel 2015 a 31mila km, certificati.. Ho eseguito un tagliando completo a 40mila e a 54 cambiato olio, filtro olio e filtro aria.. adesso ne ha 62 mila.
Ma adesso viene il bello, una settimana fa avverto questo rumore dal motore.. la Porto dal meccanico di fiducia che conosciamo da più di 20 anni. Mi dice che probabilmente sono le valvole.. che però posso circolare. Decido comunque di portagliela due giorni dopo, ma il giorno seguente tornando di notte dal lavoro mi si accende la spia di pressione dell'olio troppo caldo ed il motore inizia a girare con un rumore molto più intenso quasi sferragliante. Chiamo carro attrezzi e dopo 6 giorni di "cura" dal meccanico me la restituisce. La porta a casa mio padre.. di quello che le è successo ho capito meno di zero, ma ho tratto che non fosse nulla di grave (?!? Boh..). Oggi la provo, sento ancora il ticchettio dal motore.. nessuna spia.. fino a quando mi si accende la spia del motore con annesso "EPC" e la macchina mi segnala un errore di "start&stop".
Credo domani la porterò in un Vw service, perché a questo punto non so più cosa fare...
Secondo voi cosa potrebbe essere??? Faccio la scelta giusta a portarla in Vw??
Questo è il video del rumore
Grazie in anticipo, Elenoire.
Possiedo una Golf, serie 7, 1.2 105 cv, del 2014 ma acquistata da una concessionaria nel 2015 a 31mila km, certificati.. Ho eseguito un tagliando completo a 40mila e a 54 cambiato olio, filtro olio e filtro aria.. adesso ne ha 62 mila.
Ma adesso viene il bello, una settimana fa avverto questo rumore dal motore.. la Porto dal meccanico di fiducia che conosciamo da più di 20 anni. Mi dice che probabilmente sono le valvole.. che però posso circolare. Decido comunque di portagliela due giorni dopo, ma il giorno seguente tornando di notte dal lavoro mi si accende la spia di pressione dell'olio troppo caldo ed il motore inizia a girare con un rumore molto più intenso quasi sferragliante. Chiamo carro attrezzi e dopo 6 giorni di "cura" dal meccanico me la restituisce. La porta a casa mio padre.. di quello che le è successo ho capito meno di zero, ma ho tratto che non fosse nulla di grave (?!? Boh..). Oggi la provo, sento ancora il ticchettio dal motore.. nessuna spia.. fino a quando mi si accende la spia del motore con annesso "EPC" e la macchina mi segnala un errore di "start&stop".
Credo domani la porterò in un Vw service, perché a questo punto non so più cosa fare...
Secondo voi cosa potrebbe essere??? Faccio la scelta giusta a portarla in Vw??
Questo è il video del rumore
Grazie in anticipo, Elenoire.
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