Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore aspirazione 1.0 TGI

Rumore aspirazione 1.0 TGI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leo000

    leo000

    Iscritto:
    1596192241
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,
    ho una Seat col motore 1.0 TGI a metano... Vorrei chiedervi se anche voi per caso sentite un rumore di aspirazione, quasi come un soffio o un aspiratore, soprattutto in terza e quarta marcia tra i 2000 e i 3500 giri... L'ho già portata al service e hanno detto che è normale, ma ciò non mi convince. Penso che possa valere anche per i motori 1.0 TSI che dovrebbero essere molto simili. Potete dirmi se lo sentite anche voi, così mi metto il cuore in pace? Grazie mille
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2021
  2. leo000

    leo000

    Iscritto:
    1596192241
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,
    premetto che possiedo una Seat, ma visto che i motori sono gli stessi ripropongo anche qui la domanda, sperando di non fare nulla di sbagliato per il forum...
    Ho un 1.0 TGI a metano del 2021 e a volte, soprattutto nelle marce più alte, sento un rumore di aspirazione (come una specie di soffio, che però sembra aria aspirata e non soffiata) in regime di coppia, quindi tra i 2000 e i 3500 giri, col pedale dell'acceleratore premuto anche solo a metà. Siccome l'ho portata al service e hanno detto che tutte fanno questo rumore e che è normale, vorrei sentire anche da qualcun'altro che ha lo stesso motore se riscontra lo stesso rumore. Penso possa valere anche per i 1.0 TSI visto che dovrebbero essere molto simili. Grazie mille
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    unito le discussioni, il cross posting e' vietato
     
  4. leo000

    leo000

    Iscritto:
    1596192241
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    D'accordo, mi scuso
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  5. leo000

    leo000

    Iscritto:
    1596192241
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Lo sento dal cofano, non da dietro... Ma non è un fischio acuto, è abbastanza cupo come rumore e sembra proprio aria che passa in un tubo di diametro non troppo ridotto. In ogni caso sto aspettando di finire il pieno di metano per fare caso se lo fa anche a benzina, ma non credo dipenda dal metano, anche se niente è da escludere
     

Condividi questa Pagina