http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/esteri/info_on_line/2014/01/26--Rubato-il-sangue-di-Papa-Wojtyl
Sembra che ci siano Persone affezionate a Wojtyla.

Sembra che ci siano Persone affezionate a Wojtyla.
non mi pare proprio di buongusto, e non ne senso organolettico...arizona77 ha scritto:o un aroma particolare per i sanguinacci :?: :shock:
questa é proprio di cattivo gustoarizona77 ha scritto:o un aroma particolare per i sanguinacci :?: :shock:
economyrunner ha scritto:Satanisti?
a parte che non so da dove derivi la tua certezza, comunque non si tratta del " sangue estratto dal corpo" ma di un pezzo della tunica macchiata di sangue della ferita nell'attentato del 1981.Ilavoratoridellanotte ha scritto:Ero quasi certo che una volta morti non si potessero estrarre parti del corpo del defunto
non so se sia ancora stat praticata su JPII ma mi pare che fosse costume preservare dalla decomposizione il corpo morto dei pontefici proprio estraeundone l'intero volume ematico, finchè in fase liquida, mi pare che fosse stato affermato alla risumazione di JXXIII...belpietro ha scritto:a parte che non so da dove derivi la tua certezza, comunque non si tratta del " sangue estratto dal corpo" ma di un pezzo della tunica macchiata di sangue della ferita nell'attentato del 1981.Ilavoratoridellanotte ha scritto:Ero quasi certo che una volta morti non si potessero estrarre parti del corpo del defunto
difficile che possa essere commercializzata, ma non si sa mai.
del resto per secoli il trafugamento delle reliquie fu un'abitudine diffusa.
pi_greco ha scritto:non so se sia ancora stat praticata su JPII ma mi pare che fosse costume preservare dalla decomposizione il corpo morto dei pontefici proprio estraendone l'intero volume ematico, finchè in fase liquida, mi pare che fosse stato affermato alla riesumazione di JXXIII...
insieme ad altri coorgimenti come iniettare glicerina o eparina o oaltr e disitdratando... ricordo l' intervista al medico esperto del vaticano in tali pratiche... però per chi è curioso invito a gugolare...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:non so se sia ancora stat praticata su JPII ma mi pare che fosse costume preservare dalla decomposizione il corpo morto dei pontefici proprio estraendone l'intero volume ematico, finchè in fase liquida, mi pare che fosse stato affermato alla riesumazione di JXXIII...
E funziona?
pi_greco ha scritto:non mi pare proprio di buongusto, e non ne senso organolettico...arizona77 ha scritto:o un aroma particolare per i sanguinacci :?: :shock:
intendevo la terminologia...arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:non mi pare proprio di buongusto, e non ne senso organolettico...arizona77 ha scritto:o un aroma particolare per i sanguinacci :?: :shock:
puo' darsi.....ma considerando le nefandezze
nemmeno immaginabili, di cui e' capace l' uomo .....
ALGEPA - 22 secondi fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa